MOMMY regia di Xavier Dolan

The Gaunt     7½ / 10  23/05/2015 21:44:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mommy è una continua lotta che corre sul filo del rasoio, lotta di corpi e menti che respingono e si attraggono, ma si amano profondamente. E' un film molto border line perchè gli stessi personaggi lo sono: tre outsiders in cerca di una normalità, di avere una vita normale, invece di vivere continuamente quel confine opprimente prima dell'ultimo passo. E' una lotta contro quei confini ristretti dello schermo che si apre meravigiosamente di fronte ad un immaginario desiderato nel profondo delle loro anime. Se non fosse per quei momenti di ruffianeria che mi ha provocato un certo fastidio (che bisogno c'era di sottolineare sequenze con canzoni accattivanti quando hai come base una storia così forte e coinvolgente), sarebbe stato un film straordinario. Però Dolan ha veramente stoffa, una maturità di regista veramente invidiabile considerata la sua giovane età. Idee chiare e padronanza dei mezzi che fanno sperare per il meglio nel futuro.