MOMMY regia di Xavier Dolan

jack_torrence     8 / 10  10/12/2014 17:46:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dolan torna sul tema che lo ossessiona sin dal film d'esordio ("J'ai tué ma mère"), il rapporto con la madre.
Il formato 1:1 schiaccia e costringe i personaggi come in una gabbia, ma da lì dentro la vitalità irredenta del giovane prodigio canadese pulsa più indomita che mai.

Vedi recensione
pier91  15/12/2014 00:48:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciò che più mi ha colpito è proprio l' "Irrefrenabile temperamento emotivo" di questo mio quasi-coetaneo. Bella Stefano
Invia una mail all'autore del commento LukeMC67  13/12/2014 00:26:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro Stefano, ti consiglio vivamente (se non lo hai già fatto) di vedere lo sconvolgente videoclip "College Boy" del gruppo rock francese Indochine, vero e proprio caso mediatico in Francia dove è stato vietato ai minori di 16 anni suscitando un dibattito incredibile intorno al tema che tratta: il bullismo adolescenziale, in particolare quello omofobico. Anche lì Dolan ha scelto un aspect ratio di 1:1... guardalo su internet.
jack_torrence  13/12/2014 02:17:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, non lo conoscevo, ti ringrazio molto per il consiglio! Ciao Luca