MUCCHIO D'OSSA regia di Mick Garris

rain     4 / 10  27/07/2014 14:37:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già il libro, pur essendo un discreto romanzo (ripeto: discreto e nulla di più), è lontano anni luce dai migliori di King. Figuriamoci una sua trasposizione televisiva con Mick Garris (uno che di cose buone ne ha fatte veramente poche) dietro la macchina da presa. Il taglio è davvero troppo televisivo, infarcito di scenette pseudo-horror che invece di impaurire fanno solo cadere i maroni. A far affondare del tutto questa mini-serie in due puntate ci pensa una recitazione degna di un film della Asylum. Che poi passi per gli altri attori (anche se mi dispiace per Annabeth Gish che ha avuto un ruolo importante nel mio telefilm preferito) ma da un mestierante come Pierce Brosnan mi sarei aspettato un'interpretazione almeno decente.
Non infierisco di più perchè rimane pur sempre un prodotto televisivo che probabilmente non aveva un gran budget (anche se di operazioni di questo tipo ma meglio riuscite potrei citarne molte, su tutte "La Tempesta del Secolo" con sceneggiatura scritta dallo stesso King).