BIG HERO 6 regia di Don Hall, Chris Williams

Cataclysm84     10 / 10  20/12/2014 12:34:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo la mezza delusione di Frozen e l'ottimo Ralph questa volta per me il centro non è perfetto ma di più. Non il classico film Disney ma in senso buono, un film Marvel in miniatura a tutti gli effetti. Ricco d'azione, belle musiche e CG a livelli inenarrabili, con picchi che quasi fa male agli occhi guardarla. Storia un pò pilotata ma che verso il finale sa offrire qualche spunto interessante, come il tema cieco della vendetta personale. Il super-gruppo è carismatico e Baymax è di una simpatia unica... un film che ha superato tutte le mie aspettative, lasciandomi a bocca aperta sino ai titoli di coda (a proposito, non perdetevi la scena omaggio post credits)!

Se proprio dovessi trovarvi dei difetti questi riguarderebbero la sfera italiana della produzione, con il doppiaggio di Hiro che secondo me non è per nulla azzeccato e la canzone di Moreno, fortunatamente solo nei credits.

Insomma, lavoro perfetto e capolavoro con la C maiuscola, d vedere senza se e senza ma non solo se amate l'animazione digitale ma anche i super-gruppi di supereroi.