FRANKENSTEIN OLTRE LE FRONTIERE DEL TEMPO regia di Roger Corman

alex94     6 / 10  24/12/2015 10:50:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mitico Roger Corman gira un ennesimo film su uno dei mostri più amati della cinematografia horror,il mostro di Frankenstein,apportando comunque in questo caso alcune sostanziali modifiche alla storia che la rendono così abbastanza originale ed interessante da seguire.
Non siamo davanti ad un film horror ma ad un vero e proprio film di fantascienza interamente basato sulla trama,passato lo stupore (e lo scetticismo) iniziale la curiosità ed il coinvolgimento iniziano a salire e contribuiscono a rendere piuttosto piacevole la visione del film.
L'aspetto tecnico è sicuramente il punto più debole del film,probabilmente le cause di ciò sono da ricercare nel classico basso budget,però bisogna dire che in passato Corman con molti meno soldi aveva ottenuto risultati di gran lunga migliori,quì invece abbiamo una regia ed una fotografia quasi televisive,delle location (italiane) piuttosto povere e un montaggio mediocre,che sicuramente penalizzano pesantemente la qualità complessiva del film.
Decente invece la recitazione (peccato solo per alcuni dialoghi,veramente scritti con i piedi).
Insomma un film apprezzabile,non indispensabile ma tranquillamente guardabile.
Dick  25/09/2016 00:41:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"quì invece abbiamo una regia ed una fotografia quasi televisive,delle location (italiane) piuttosto povere "

A me non è sembrato. Boh!
ferzbox  25/09/2016 13:13:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma come non ti è sembrato?.....si vede lontano 10 km che è girato in digitale....il clima da serie B anni 80 è marcato in modo incredibile....
ferzbox  25/09/2016 13:13:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...anni 90...