THE FINAL CUT regia di Omar Naim

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto     4 / 10  16/05/2005 10:11:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voto 4.5

ma come si fa? come è possibile partire da un idea potenzialmente interessante e ridursi a un film del genere?!?
Incredibile! come sbagliare un gol da un metro a porta vuota o un rigore senza il portiere!

Il regista (giovanissimo) ha voluto distinguersi non sfruttando l'idea per un banale thriller/sci-fi? va bene ma allora se vuole dire qualcosa che lo dica meglio! invece il film è superficiale nei contenuti e abbozzato nella trama, i personaggi sembra agiscano a random, il ritmo (non pervenuto) di una noia mortale!, un lentissimo rotolare verso un finale mediocre!
La platea ha atteso in silenzio prima il decollo, poi un emozione, poi una battuta, poi qualunque cosa! al termine, ancora silenziosa, era semplicemente attonita!

Impiegate questo paio d'ore diversamente, non ve ne pentirete.

(Una annotazione personale su R.Williams: andiamo malissimo! ormai nemmeno lui sa più che faccia ha! nelle scene d'amore ti fissa come uno psicopatico e in quelle drammatiche sorride come mork! agghiacciante! ormai è perfetto solo per un remake di psyco!)

robmazza  16/05/2005 18:21:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa,ma dovete mettervi d'accordo...alcuni dicono che l'interpretazione di robin williams è ottima,invece tu dici che fa schifo...c'è qualcosa che non va!non sarà che a te personalmente non piace robin williams,e siccome il film non te piaciuto ne fai di un erba un fascio...?!?chiedo..
Constantine  16/05/2005 21:22:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film è giocato molto sul tema centrale, realmente molto interessante, ed il regista ti costringe a focalizzarti sul problema, non ti lascia scappare neanche per un istante, nè un colpo di scena nè un accelerazione, su ogni cosa del film regna sovrano il tema di sfondo. Robin Williams poi è perfetto per la parte anche per le citazioni de Il Giusto, in quanto il ruolo era alquanto difficile e necessitava di grande improvvisazione anche dal punto di vista espressivo, il contenuto ( come già detto poi) giustifica il tutto. Se sei indeciso sul vedere o meno questo film, posso contribuire solo con il mio consiglio: guardalo. Ciao Rob
robmazza  16/05/2005 23:25:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie del consiglio,provvederò.ciao
Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  17/05/2005 11:57:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Williams mi piaceva molto e penso di avere visto ogni suo film ma ultimamente non riesco più ad identificarlo, ho l'impressione che abbia assunto tanti (troppi) ruoli diversi e questo spiazzi troppo lo spettatore e forse anche lui stesso che non si capisce più bene cosa cerchi di esprimere!
Io se lo incontrassi di notte non ci scambierei 2 battute ma scapperei a gambe levate ma questo discorso è tutta un opinione personale quindi ovviamente c'è chi non la pensa così.

Sul film mi sono già espresso: è tempo perso e per quel poco che ti da non ne vale la pena.
Ma sei liberissimo di vederlo (l'idea è attraente e aveva spinto al cinema anche me, poi...) e fartene una tua idea.

Constantine  17/05/2005 16:30:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A dire la verità invece io penso sia uno dei pochi in grado di interpretare così tanti ruoli diversificati ed uscirne fuori alla grande sempre come se stesso... E' sempre lui, ma nello stesso tempo è anche cattivo , buono, psicopatico e via dicendo. Ogni suo personaggio mi è sembrato molto riuscito perlomeno interpretativamente.
Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  18/05/2005 09:52:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sò, a me da sempre l'idea di una persona piena di disturbi con un volto in bilico tra tutto: sorride sforzato con gli occhi sbarrati e viceversa non è mai completamente serio; personalmente mi terrorizza più lui che hannibal-hopkins e con una carriera così a rotoli (con questo a quanti fiaschi o mezzi fiaschi consecutivi siamo?) in un remake di psyco di serie b lo vedo proprio bene! ovviamente del ruolo di Bates (sperando che mantenga questo atteggiamento e improvvisamente non gli torni in mente di un avere una identità precisa!).

Constantine  18/05/2005 15:39:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ognuno ha le sue opinioni... comunque non credo che la sua carriera sia così a rotoli, anzi, prima era stato molto sottovalutato e condannato a spartirsi parti da buoffone di turno. Lo vedo in progressione artistica pensa un pò... Ciao Giusto.
Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  18/05/2005 16:11:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Wow, la vediamo proprio diversa in tutto e per tutto!!! ma il mondo è bello xkè è vario! spero di sbagliarmi su williams così almeno...la prossima volta uscirò dal cinema soddisfatto! un salutone anche a te.