THE FINAL CUT regia di Omar Naim

Constantine     8 / 10  15/05/2005 23:44:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che bella pellicola è questa. Una sorpresa dal funambolico Williams ma più di lui i meriti stavolta ce li ha il regista e scrittore della storia Omar Naim, una trama molto bella, originale e accattivante, ricca di spunti interessanti; la regia poi è ben fatta con alcune inquadrature di grande immedesimazione e che dimostrano un grande gusto compositivo. La colonna sonora è ben fatta e resta in testa come molte delle sequenze del film, grande l'interpretazione ( come sempre d'altronde) di Robin Williams veramente a suo agio in ogni sceneggiatura, e niente male neanche Caviezel ( sfruttato pochino). Vi cattureranno in questo film inoltre i numerosi particolari, nulla è lasciato al caso, poi lìidea di fondo è assolutamente geniale; una citazione la merita anche il trattamento dei titoli iniziali che scorrono come se il film fosse finito e non come se stesse iniziando ( Final Cut ). In finale il film pecca per la sua durata ( poco) e per mancare di chiarezza sul finale, che resta comunque in mia opinione di grande fascino, uno dei più bei film di fantascienza che ho potuto vedere di recente al cinema.