LA MIA VITA A GARDEN STATE regia di Zach Braff

Kesson     8 / 10  15/01/2008 11:14:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo esordio di Zach Braff, dietro la macchina da presa, che sforna una pellicola elegante, dal sapore dolce/amaro, spesso brillante. La storia di per se è piuttosto lineare, ma sono igli irresistibili dialoghi, le situazioini bizzarre, e le piccole ma geniali idee, che fanno di questo film, un gioiello. Braff si rivela anche abile regista. La maccina da presa si muove con disinvoltura in modo elegante, non ci sono sbavature ma anzi diverse trovate registiche di rilievo. La fotografia è bellissima. Le musiche azzeccatissime e molto ricercate, scandiscono tempi e scene del film, risultando parte integrante dello stesso e mai invadenti. Natalie Portman è irresistibile, lo stesso Zach Braff, "si tiene" moltissimo, visto il suo personaggio, almeno fino alla fine, ma la sua faccia, i suoi sguardi, sono unici ed esilaranti. Ottimo anche il resto del cast.

Piccola perla, semisconosciuta, che merita sicuramene una visione, vista la sua originalità. Zach a quando il prossimo film?