LA MIA VITA A GARDEN STATE regia di Zach Braff

tylerdurden73     7 / 10  29/09/2005 10:57:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A mio avviso il film meriterebbe un 6,5, ma vista la mia simpatia per Zach Braff e l'impegno profuso dal giovane regista/attore nel realizzare una commedia romantica fuori dagli schemi, mi sento in dovere di alzare leggermente il voto. Il film è ricco di ottime intenzioni e fa percepire che Braff non è una meteora, ma un attore valido, oltre che un regista intelligente, che invece di lanciarsi su incassi facili con la solita commedia demenziale (sfruttando il suo celebre ruolo in Scrubs) ha rischiato realizzando una pellicola impegnativa, non noiosa, ricca di contenuti e storie. L'appunto che però mi viene naturale è la molta carne al fuoco che Braff ci propone, con la conseguenza di approfondire poco alcuni personaggi di rilievo (mi riferisco soprattutto alla figura del padre), altra cosa poco convicente è il finale, visto e rivisto in migliaia di film seppur in salse diverse... Comunque se il buongiorno si vede dal mattino, mi pare che il futuro del signor Braff sarà ricco di soddisfazioni.