HANNIBAL regia di Ridley Scott

Dante69     5 / 10  14/04/2013 15:30:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ed ecco il più grande passo falso mai fatto da ridley scott , subito dopo l'uscita nelle sale del Gladiatore il regista americano si cimenta infatti in questo sequel ideale del Silenzio degli Innocenti ma i risultati sono tutt'altro che soddisfacenti.
Per carità il film non parte male poichè ci vengono (ri)presentati i personaggi principali (alcuni dei quali interpretati da attori diversi da quelli del film precedente) e la messa in scena sembra convincente , abbiamo il fantastico anthony hopkins che interpreta hannibal lecter ,veramente molto bravo come al solito, poi abbiamo julianne moore , che interpreta il ruolo che era stato di jodie foster nel film precendente , e infine abbiamo un più che bravo ray liotta. La trama purtroppo è assai deludente , è semplicemente una vendetta fatta da un uomo sfigurato che era stato vittima del dr. lecter e già qui il plot narrativo è veramente scadente e banale , non si può vedere. Anche le musiche di hans zimmer non riescono a dare man forte al film (pur non essendo brutte ovvio ma semplicemente insapori). Il film prosegue lentamente abbandonando lo spettatore al sonno e sicuramente non accende alcun interesse verso chi lo guarda , non c'è nulla di nuovo , tutto è stato già visto nel film precedente e il finale è veramente squallido , sicuramente un film del genere dopo il (maestoso) Gladiatore avrà fatto incavolare non poco i fan del regista perchè c'erano molte aspettative , aspettative che non sono state soddisfatte purtroppo. Nonostante la lentezza e gli altri difetti che ho elencato però non voglio bocciare troppo questo film perchè in giro c'è molto di peggio sicuramente , sta di fatto però che ridley scott poteva risparmiarsela questa azione commerciale.
Regia:7
Attori:6,5