HANNIBAL regia di Ridley Scott

HanniBiCk     10 / 10  14/02/2007 18:13:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Personalmente ritengo che "Hannibal" sia un degno seguito de "Il Silenzio degli Innocenti", infatti rientra nella cerchia dei miei film preferiti.
Tutti sono partiti con un'idea negativa sul fatto che Clarice fosse interpretata da Julianne Moore e che quindi avrebbe fatto se non "schifo" di più...
Bah a me personalmente Julianne mi è piaciuta davvero molto nei panni dell'agente speciale Starling, intepreta una Clarice più matura, più fredda e più fiduciosa in se stessa, è totalmente diversa dal personaggio interpretato da Jodie Foster, un paragone ad armi pari quindi non si può fare a parer mio.
Anthony Hopkins beh... Su di lui c'è ben poco da dire. Nel ruolo di Hannibal Lecter è sempre fantastico e perfetto.
L'aria che c'è a Firenze poi... Quell'atmosfera, la colonna sonora, ma anche gli attori secondari, ad esempio Giancarlo Giannini mi è piaciuto tantissimo.
Per quanto riguarda la trama non ho nulla da contestare, è stupenda per quanto mi riguarda!
Clarice e il dottor Lecter in confronto diretto, era il mio sogno vedere un film del genere appena conobbi quei due personaggi!
Per concludere dico che "Hannibal" è S T U P E N D O ! ! !