JAY AND SILENT BOB... FERMATE HOLLYWOOD! regia di Kevin Smith

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     6½ / 10  17/04/2013 14:25:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Icone degli anni 90'e apparizioni degli attori facenti parte dell'universo Star Wars,riferimenti a film che hanno avuto grande presa sul pubblico a gogo,trama meta-cinematografica che con una sceneggiatura astuta in alcuni punti cerca di mettere sul banco da gioco pregi e difetti del film e delle interpretazioni prima che lo facciano i critici.
Insomma quanto basta per arrivare alla sufficienza.
Se il discorso messo in piedi da Kevin Smith durante la visione su come l'industria cinematografica americana stia andando avanti con rifacimenti di film,remake,pellicole che non fanno altro che essere estratti tratti da fumetti o da libri,con l'utilizzo di attori bellocci solo per incassare e conquistare le masse e via discorrendo dipanandosi in sotto-sviluppi di queste argomentazioni,sarebbe potuto diventare un punto di riferimento per cinefili che avevano pane per i loro denti e trovavano nel citazionismo in quantitá spropositata e nell'abbattimento del sistema a capo del mondo cinematografico americano attuale un suo motivo di esistere in un film demenziale come quello proposto dal creatore di Clerks.

Invece Jay and Silent Bob..fermate hollywood si limita a dare spunti di genialità improvvisa per poi schiantarsi su una muraglia di stupidità a volte insostenibile,per colpa di Jason Mewes che ha diminuito se non disintegrato completamente il suo quoziente intellettivo.Mi sono ritrovato ad andare avanti con il tasto FF per evitare le sue boiate da scimmia ammaestrata che tentavano di far ridere invano.Solo che le sue teorie,i suoi ragionamenti,i suoi discorsi che non stanno in piedi e che hanno tutta l'intenzione di far scattare automaticamente il sorriso a chi vede il film ma senza successo,si dilatano per gran parte della durata,e questo ha dato parecchio fastidio alle mie orecchie.

Un'occasione ahimé sprecata,un passo falso per un Kevin Smith che poteva procreare la sua perla più preziosa.

Saluti da tnx.