HERE COMES THE DEVIL regia di Adrián García Bogliano

albert74     3½ / 10  11/08/2014 02:43:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come già scritto da un utente qui sopra, il film ricorda in effetti cimitero vivente, romanzo di stephen king tra i più insulsi e contorti che abbia mai tentato di leggere.
il film è sullo stesso piano: le idee ci sarebbe ma ci sono gravi lacune che mi lasciano allibito.
innanzitutto manca totalmente quell'atmosfera di tensione e di mistero che dovrebbe contraddistinguere film di questo tipo.
guardatevi the entity (mi pare del 1977) o dark skyes per capire bene di cosa parlo.
il primo tratto da un discreto romanzo è veramente agghiacciante; il secondo, di recente produzione, riguarda entità aliene che tormentano una famiglia.
in entrambi i casi abbiamo a che fare con dei film che si fanno ricordare girate decentemente.
qui invece è tutto piatto, come in alcuni film tv sudamericani (in effetti il film è di produzione messicana!), la recitazione è egualmente piatta, i dialoghi sono quasi nulli eccezion fatta per quel dialogo da film porno dell'inizio del film.
sinceramente mi sarei aspettato qualcosa di meglio.
è tutto mortalmente soporifero.
da evitare assolutamente