WRONG COPS regia di Quentin Dupieux

joker4479     8 / 10  10/08/2014 00:30:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non posso non iniziare il commento con queste parole:
"Quentin Dupieux è semplicemente un pazzoide geniale-pazzo genialoide".
Eh sì, perché uno che mi riesce a fare (in appena due anni) "Wrong" e "Wrong Cops" non credo che lo ritroverò da nessun altra parte.
Il cinema di Mr.Oizo, come suggeriscono le due ultime fatiche, è totalmente sbagliato, e se in "Wrong" il "non corretto" lo si trovava in una storia bizzarra e surreale, in "Wrong Cops" lo si trova nei personaggi (i più fighi che ho visto ultimamente) con il loro comportamento totalmente immorale.
Ma il mondo rappresentato da Dupieux fa anche un po' spavento dato che, in certe occasioni, enfatizzando, non è poi così tanto distaccato dal nostro; diciamo la probabile caricatura. Mi piace infatti classificare il film come "comedia-nera-demenziale".
Mr.Oizo si conferma un artista che non sfigura con la mdp in mano e che, grazie al talento impiegato nella sceneggiatura e nella colonna sonora, riesce a dare un' impronta "cult" a questo gioiellino.
Infine mi sembra giusto e ovvio applaudire gli attori che hanno offerto una prova fenomenale.

Non mi spreco nel fare una classifica delle scene più geniali e divertenti poiché...tutto il film è comicamente geniale!