O' CANGACEIRO regia di Giovanni Fago

kingofdarkness     6 / 10  27/04/2015 11:20:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film d'avventura italo-brasiliano un po' particolare, che per molti aspetti fa da precursore allo stile adottato adottato in seguito da E.B. Clucher per lanciare la coppia Bud Spencer/Terence Hill con "Trinità".
Purtroppo, però, in questo caso va detto che nè trama nè sceneggiatura sono di gran interesse, le uniche cose degne di nota sono le bellissime musiche a tema, che si sposano alla perfezione con le locations brasiliane, e la solita, grandissima interpretazione di Milian, che anche in questo caso riesce a caratterizzare il suo personaggio in modo magistrale, facendolo diventare il centro indiscusso del film e mettendo totalmente in ombra tutto il resto del cast.
E' un vero peccato che oltre a questo ci sia ben poco da ricordare. Nemmeno Espedito "il Redentore" riesce a risollevare le sorti di questo filmetto, simpatico ma troppo fiacco e lineare.

Il mio voto sarebbe 5.....mi spingo fino alla sufficienza solo per simpatia nei confronti di Milian.