caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

BRIVIDI DI PAURA regia di Michael Armstrong, Stanley A. Long

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
carsit     5 / 10  22/02/2015 18:38:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nonostante sia di bocca buona verso il genere alla "Creepshow", purtroppo devo ammettere che "screamtime" rimane un mediocre prodotto derivativo e privo di qualsiasi sorta di originalità o di guizzo.

1) il primo episodio pone le sue basi sul pupazzo vendicativo, ma la messa in scena di un elemento così abusato è carente, a tratti si prova tenerezza per la pochezza a cui si sta guardando.
Inutile anche commentare le irreali interazioni tra i membri della famiglia e la regia pessima che mette impietosamente in luce tutti i limiti di mezzi tecnici.

2) Questo risulta senza ombra di dubbio l'episodio meglio riuscito, nonostante il livello si attesti su una sufficienza.
La regia non è malaccio, purtroppo lo splatter è troppo frenato ed il finale apre delle voragini nella esile sceneggiatura di un episodio di neanche mezz'ora.

3) L'idea di gnomi e fate come entità infestanti la casa non era neanche da buttare via, ma ancora una volta bisogna fare i conti con una realizzazione molto grossolana che affossa anche la buona partenza.

"Screamtime" paga ferocemente dazio per un format televisivo restrittivo ed uno schematismo fin troppo estremo su alcuni clichè, ma nel complesso si lascia seguire.
In ogni caso parliamo di un prodotto evitabile.