MERCENARIES regia di Christopher Ray

steven23     3 / 10  09/07/2015 20:46:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come non essere d'accordo con chi mi ha preceduto? Su una sola cosa si è sbagliato, e riguarda il pensiero che il film non l'avrebbe visto nessun'altro. Io l'ho fatto, colto come mi capita spesso da uno strano istinto masochistico... sapevo bene a cosa stavo andando incontro, eppure ho voluto lo stesso subire.

Beh, il risultato non solo è in linea con le mie pessime aspettative, ma forse riesce persino a superarle. Già la locandina è una presa in giro, la Nielsen non centra nulla con la squadra mentre la Rothrock non si vede che per dieci minuti al massimo. E devo parlare d'altro? Ok, la trama è pressoché nulla, ma lo era anche quella de "I mercenari" con Stallone, in fondo nessuno si aspetta una trama degna di questo nome... il problema, qui, sta nella realizzazione, in certe scene davvero indecenti (il coltello che si piega non lo vedevo dai tempi di Lino Banfi in una scena in cui, con l'amante, si vestiva da tarzan) e in effetti speciali davvero di bassa lega. Se non hai il budget cose del genere è meglio evitare di produrle in partenza, punto!
E veniamo al cast. Mi pare ovvio che nessuna riesca a salvarsi, ma sono la Nielsen e la Fox, in particolare, a toccare i livelli più bassi. E dire che la figura interpretata dalla ex signora Stallone poteva anche essere interessante, una donna che sfrutta altre ragazze è un personaggio su cui si poteva lavorare in modo decente. Peccato che tutto finisce nel cestino della spazzatura in nome di frasi fatte e luoghi comuni... sulle altre che dire, proprio niente. Un solo appunto sulla ragazzina, Lexi... un'adolescente alla quale avrebbero potuto riservare un ruolo almeno interessante e che, invece, risulta di un'inutilità sconcertante.
La chicca, però, è la scena finale sull'aereo dove vengono sparati non so quanti proiettili in uno spazio di al massimo venti metri quadri e ne vanno a segno giusto un paio. E fortuna che stiamo parlando di mercenarie!!
Vabbeh, mi sono già dilungato troppo per un film del genere. Bocciato su tutta la linea.
topsecret  10/07/2015 08:45:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah ah ah...non avevo calcolato i masochisti come me. ;-)
steven23  10/07/2015 10:30:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh sì, di quelli devi sempre tener conto... almeno uno lo troverai ahahah!!!