HIDDEN 3D regia di Antoine Thomas

alex94     3 / 10  03/08/2016 13:43:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tanto dispendio di denaro e di lavoro per una pellicola che si inserisce tra le peggiori opere horror che mi è capitato di vedere negli ultimi anni....... e mi dispiace ancora di più vedere che si tratta di una coproduzione italo-canadese oltre che il primo horror italiano ad essere realizzato in 3d.
Partiamo dalla sceneggiatura, che è piena di buchi e debolissima, inoltre presenta pochi spunti interessanti (le dipendenze come forme di vita,è sicuramente quello più inquietante ed interessante) che purtroppo non vengono minimamente approfonditi,vengono accennati ed abbandonati lì.
Risulta così tutto abbastanza banale e puzza di già visto lontano un miglio,non riuscendo logicamente a coinvolgere, ma che anzi riesce solo, a farsi seguire stancamente fino ad un finale confuso e molto prevedibile.
Deludente anche la realizzazione dei due bambini maligni,assolutamente poco originali,tutt'altro che convincenti gli effetti speciali che puzzano di finto lontano un miglio.
Scarsa anche la regia che si rivela del tutto incapace di trasmettere tensione e di creare la giusta atmosfera nel momento in cui i mostriciattoli entrano in azione,sequenze nelle quali, nel tentativo di spaventare lo spettatore si fa un massiccio uso degli (ormai odiosissimi) sbalzi sonori.
Una buona occasione gettata letteralmente nel cesso,tanti soldi (circa 8 milioni) e quasi nessuna idea,da evitare assolutamente.