MR. JONES (2013) regia di Karl Mueller

albert74     4½ / 10  16/08/2014 12:26:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allineandomi ai commenti precedenti, non posso che essere d'accordo sul fatto che questo film o lo si "ama" oppure lo si stronca impietosamente.
Per quanto mi riguarda è una sorta di "clone" di The blair witch project. Stesse immagini riprese in prima persona da una telecamera (nel caso della strega di blair era una 8 mm; in questo caso non saprei dire), stesse inquadrature a tratti confuse e caotiche. le analogie però, per quanto riguarda la ripresa, si fermano qui.
in questo film non c'è l'atmosfera e il coinvolgimento della strega di blair. Anche la trama è confusa. il paesaggio, se pur piuttosto cupo e solitario, non presenta quello squallore e quel senso di morte presente nell'altro film. Si tratta di un paesaggio a tratti suggestivo ma non molto adatto al film stesso. Per ovviare il regista ha infilato i soliti cliché del genere: cunicoli sotterranei stretti, un po' di spaventapassari composti da teschi, rumori vari.
tutto già visto ma in Mr. Jones neanche gli attori sono all'altezza e alla fine è il solito film ispirato alla strega di blair, come ne ho visti tanti.
Si può vedere se non si ha di meglio da fare ma si dimentica dopo 5 minuti.