PARANORMAL STORIES regia di Andrea Gagliardi, Tommaso Agnese, Roberto Palma, Stefano Prolli, Omar Protani, Marco Farina

bussisotto     3½ / 10  13/10/2014 10:27:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo sia opportuno abbassare immediatamente la media di questo lungometraggio.
Per amor di Dio...io sono il primo ad esaltare i progetti indipendenti e a basso costo (Ivan Zuccon, Domitiano Cristopharo, Alex Visani, Antonio Zannone...) ma quando alla base ci sono qualità, buoni interpreti, soggetti interessanti.
L'idea di un "Creepshow" all'italiana poteva essere carina, ma lo svolgimento è davvero pessimo: il budget è ridotto all'estremo, le storie non hanno nulla di interessante da raccontare (e terminano pure così, all'improvviso), sugli interpreti stendiamo un velo pietoso. Certo, alla spalle c'è Albanesi, che ha già un po' di esperienza cinematografica (il suo "Il bosco fuori" a mio giudizio è piacevole), ma il tutto si risolve in una sorta di progetto quasi amatoriale....
Peccato perché almeno un paio di corti (quello del bimbo e quello delle tre ragazze), diretti da altri registi avrebbero potuto dare qualche tocco in più al tutto.