L'ESTATE STA FINENDO regia di Stefano Tummolini

Invia una mail all'autore del commento Larry King     7 / 10  31/07/2014 16:31:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ancora una volta il litorale romano, dopo Argento, Lizzani o i Manetti, a fare da sfondo ad una storia dai risvolti "neri". Le premesse iniziali non promettono nulla di buono (siamo quasi dalla parte della commediaccia di laurentiana memoria), ma in poco tempo, basta l'ingresso del personaggio centrale, il cugino nerd, e del comprimario piu convincente, il vincitore del reality, a dare una svolta decisiva. Si assiste infatti alla lenta ed inesorabile de-generazione di quella che qualche critico ha definito"la peggio gioventù "qui rappresentata dai suoi elementi più significativi. E ce ne veramente per tutti, da destra a sinistra, dal ricco, dall'arricchito, fino al coatto, illustrando un serie di personaggi irritanti, insopportabili, persino indifendibili , privi alla fine di qualsiasi catarsi . La svolta "thriller"in un ottimo cambio di registro, assieme ad una discreta prova attoriale , rendono perdonabili alcuni piccoli scivoloni.