BABYSITTING regia di Nicolas Benamou, Philippe Lacheau

BlueBlaster     7½ / 10  26/11/2014 01:26:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nonostante le tantissime recensioni positive non ero convinto che il film mi sarebbe piaciuto, credendolo un clone d'oltremanica e mal riuscito di "Project X", ed invece mi trovo pienamente concordante con la media del sito.
Sembra più che altro una rivisitazione de "Una notte da leoni" mescolato appunto con il film prima citato per via della registrazione video e di una gran bella festa fuori di testa!
Il cast è davvero simpaticissimo ed appropriato a partire proprio dal protagonista ma anche dai suoi amici fuori di testa ed in speciale modo da quello che fa le imitazioni degli animali che sono davvero da scompisciare...forse è il bambino protagonista l'attore che mi è garbato meno ma sarà che l'ho trovato odioso nella parte iniziale.
Si ride davvero tanto e di gusto, risate a volte caciarone ma in genere mai troppo cercate e con nulla di ostentato.
Molto originale per certi aspetti, girato decisamente bene, buona colonna sonora e montaggio preciso che ben amalgama presente e registrazioni della notte brava.
Grande la scena con i go-cart, una bomba la festa e finale riuscito con la sua morale neanche troppo buonista...stranamente non è neanche un film con scene tanto spinte e con rarissime volgarità!
Ripeto originale ma sopratutto simpaticissimo dall'inizio (già la telefonata della collega di lavoro è un buonissimo segno) alla fine.
Consigliato per una spassosa serata con amici e drink.
MonkeyIsland  26/11/2014 01:59:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

BlueBlaster  26/11/2014 02:06:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi