BABYSITTING regia di Nicolas Benamou, Philippe Lacheau

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     8½ / 10  05/07/2014 01:17:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il found footage trova ancora terreno fertile nella commedia demenziale,però questa volta è la Francia a farsi valere.
BabySitter è dotato di un doppiaggio formidabile che avvalora le performance dei tre attori protagonisti,assolutamente padroni della scena.
Ti prendono al lazo e ti conducono in una delirante,schizofrenica attrazione senza via di uscita ne imbracature di sicurezza.

Rimandi intelligentemente inseriti a pellicole recenti,battute fulminanti,gag slapstick giostrate alla perfezione da dei caratteristi di rilievo molto affiatati fra di loro.
La storia non è così semplice come gli autori te la presentano all'inizio.
Nel momento in cui sembra che la meccanica per farti ridere sfoci sul ripetitivo andante,avviene la svolta più melensa ma non per questo da bocciare.
Anzi,vi è un cuore pulsante vero e proprio che impreziosisce gli ultimi minuti,sempre andando a braccetto con un'adrenalina senza freni.

Un autentico e genuino iter narrativo che ha un suo perché all'interno di BabySitter,senza farci lasciare la sala a bocca asciutta.Non siamo nei territori del sopravalutato(anche da me) Project X.
Anzi,qui il materiale a disposizione ha più sostanza e non è così volgare come mi aspettavo che fosse.

Inaspettati e spettacolari intermezzi di vorticose riprese amatoriali in situazioni alquanto bizzarre completano un quadro squisito che non delude.

Da recuperare,non lasciatevelo scappare.