LE ORIGINI DEL MALE regia di John Pogue

albert74     5½ / 10  22/08/2014 13:15:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo genere di film horror (chiamiamoli horror convenzionalmente!) ormai hanno rotto abbondantemente. un po' di pararnormale qui, un paio di scene di fantasmi o cose simili, qualcuno che urla e dialoghi imbarazzanti.
il film mi pare che rispecchi questi luoghi comuni. troppo inflazionato questo genere di horror-paranormali, l'uso di una cinepresa a mano con i soliti filmati ritrovati che cercano di spiegare il contesto stesso del film è ultra-mega abusato.
alla fine stufa e difatti il film annoia. "tratto da una storia vera" è uno specchietto per allodole per attirare la gente a vedere questa roba qui.
un tempo esistevano horror che spaventavano. questo genere di horror invece annoia. se fosse il primo film sul genere mi avrebbe suscitato un minimo di interesse a allora forse gli avrei dato un voto positivo. ma di film simili ne ho visti tanti e non me la sento di dare un voto ad un film "discreto" ma di fatto una fotocopia di altri film, almeno per quanto riguarda lo svolgimento generale.
gli attori sono mere comparse, l'atmosfera un pochino c'è ma per il resto è tutto già visto e non mi piace vedere cose già viste.