LE ORIGINI DEL MALE regia di John Pogue

Spotify     5 / 10  16/07/2014 23:19:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono stato costretto dagli amici miei ad andare a vedere sto film, e le mie aspettative sono state quelle che pensavo. E' l'ennesimo horror su possessioni demoniache e roba varia, infatti ormai non c'è più un film di paura che sia originale, ma viene ritrita sempre la stessa storia. La cosa bella è che i registi sembra che non sappiano che riscaldano sempre lo stesso minestrone. Una pellicola tremendamente noiosa, una sceneggiatura che quasi non esiste per l'incredibile ripetitività di scene, infatti per tutta la pellicola sembra di assistere alla stessa scena. Inoltre ci sono dei dialoghi stupidissimi. Fotografia bruttina, e poi abbiamo l'ennesima regia in stile falso documentario, che però non è usata proprio per tutto il film, e comunque non è malaccio rispetto a tutto il resto. Il cast se la cava parzialmente grazie alle buone interpretazioni di Olivia Cooke e Jared Harris. Musiche così e così. La storia è sviluppata in modo orribile: per circa i primi 75 minuti non succede niente di niente, e poi negli ultimi 20 minuti succede tutto un tram-tram di confusione e il tutto si "accavalla" su se stesso, creando un gran casino. Tensione quasi per niente, vista la prevedibilità delle scene. Finale abbastanza insensato.

Magari appena un pizzico sopra quell'altra cretinata di la stirpe del male. Che poi tra l'altro fanno film con tutti titoli uguali: la stirpe del male, le origini del male e ora esce anche liberaci dal male che a quanto ho visto dal trailer parla sempre di possessioni e cose varie. Ma basta! Brutto film, per niente consigliato.