HOUSE OF DUST regia di A.D. Calvo

topsecret     3½ / 10  01/07/2014 23:09:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una volta letta la trama si capisce di avere a che fare con un prodotto poco originale che non pare poter portare nulla di nuovo al genere. Quando inizia la visione e ci propinano la scritta "una storia basata su fatti realmente accaduti" si ha la definitiva conferma che non solo non è un prodotto originale ma che è soprattutto una emerita cassata che tenta di prendere per i fondelli lo spettatore.
Se a questo patetico tentativo di incuriosire ci aggiungiamo la poca sostanza di una storia che non spaventa neanche per sbaglio, dove perfino gli ambienti non sortiscono nessuna tensione, ecco che si delinea nitidamente il quadro di uno pseudo ghost movie senza costrutto e privo di qualsiasi atmosfera.
Il cast è giovane ma per nulla promettente, a parte la protagonista Inbar Lavi che mostra un paio di doti evidenti, la regia è fiacca e priva di inventiva, gli effetti visivi sono ridicoli e il ritmo è decisamente poco fluido e rischia di annoiare fin da subito. Insomma un pessimo esempio di cinema horror che non spaventa e non coinvolge.