OCCHI NELLA NOTTE (1982) regia di Robert Clouse

BlueBlaster     4 / 10  02/07/2014 00:45:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qualche topastro famelico e parecchia noia.
Sono passabili i dialoghi pseudo-scientifici che parlano dei ratti, il finale sanguinoso nel bowling e sopratutto nei sotterranei con una atmosfera discretamente cupa e delle scene abbastanza action...splatter in media quantità ma che non eccelle, così come gli stessi topi non fanno un figurone.
Il cast sarebbe anche relativamente valido e famoso con ad esempio Scatman Crothers (il nero di "Shining") o una giovane e carina Lisa Langlois, peccato però che i personaggi siano privi di spessore e stereotipati eccessivamente...ci si perde in dialoghi ripetitivi ed in troppe sotto-trame amorose che, oltre ad essere banali, annoiano a morte rovinando nel complesso quella manciata di scene riuscite.
Siamo totalmente lontani dal "Rats" di Bruno Mattei, qui se si scorge del trash si può dire sia involontario a differenza della brodaglia che il regista italiano sfornerà qualche anno più tardi.
Musiche in vecchio stile poco adeguate, regia mediocre ma al servizio di una sceneggiatura che gira su se stessa aspettando il finale.
Non sarebbe bruttissimo ma guardarlo è quasi inutile.