LA CASA AL N.13 IN HORROR STREET regia di Harley Cokliss

antoeboli     4 / 10  01/11/2015 13:43:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Erano i tempi in cui gli italiani prendevano un film di successo , e in modo spudorato ne facevano un seguito che non c'entrava mai col predecessore .
Ma erano anche i tempi in cui gli americani sfondavano con diverse saghe storiche , e gli altri , quelli che non avevano grossi budget come i peggiori delinquenti rubavano pezzi di titoli e alcune idee ...et Voilà! Usciva fuori un film pronto per il pubblico pagante.
E' il caso di questo prodotto che sembra gia dall'inizio non capire dove vuole andare a parare , mettendo una sceneggiatura scadente sotto troppi punti ,che andrò ad elencarne nella sezione spoiler, e uno dei finali più brutti che ho visto nei film di genere horror , dove alla fine lo spettatore si sente preso per il sedere .
Dovrebbe peraltro essere un horror , ma se tu mi piazzi questi attori che sembrano due maschere del cabaret (i due reporter )come pensi di inquietare lo spettatore ?!!
La recitazione troppo spesso sembra amatoriale , specie per alcuni lo si capisce quasi subito , e la regia a volte è interessante con inquadrature efficaci a volte spicciola.
Gli effetti splatter per quel poco che se ne vedono sono l 'uncia cosa resa piuttosto bene , ma non basta a salvare un prodotto che non decolla mai .