LA CASA AL N.13 IN HORROR STREET regia di Harley Cokliss

BlueBlaster     5 / 10  16/07/2014 03:08:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una traballante storia derivativa e casinista per questo film inglese che imita i tipici B-movies americani sulle CASE e basti vedere la copertina per capire le intenzioni emulatrici.
La storia non sarebbe male se non fosse che sa di già visto ma sopratutto a causa dell'inserimento di momenti trash che nulla centrano con la generale serietà della sceneggiatura.
Molto male anche il cast (anche se ho visto ben peggio), doppiaggio italiano e trucco da osteria.
Invece alcuni elementi sono davvero validi, o addirittura sprecati per questo filmetto, come i molti e buoni effetti speciali,discreta colonna sonora, la regia più che decente con molta steadicam e delle location horror funzionali e quasi inquietanti con un climax tenebroso e leggermente gotico.
Per certi versi può tornare in mente "Nightmare" per via delle svariate incursioni nel mondo onirico della protagonista, purtroppo però la tensione manca e la ridondanza di certe scene possono leggermente annoiare.
Diciamo che gli inglesi anche nel piccolo hanno una soglia di accettabilità più alta rispetto agli U.S.A.
Solo per tenaci amatori dei B-movie ma migliore di tante porcate.