ARTIGLI (1977) regia di Denis Héroux

Vlad Utosh     6½ / 10  12/01/2019 15:27:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un paranoico scrittore di fenomeni molto particolati(sempre bravo il nostro Peter the professor) tenta di convincere un editore a pubblicare la sua ultima fatica: dagli ufo siamo passati a "gatti alla conquista del mondo", i micioni tramano nell'ombra, ci osservano e pregustano il potere e la nostra fine… e visti i personaggi infami e odiosi presentati nei tre episodi vien da parteggiare per i felini.
Pellicola sufficiente, nonostante l'idea alla base fa sorridere, e certi effetti speciali, in special modo nel secondo episodio, sono alquanto limitati.
La prima storia narrata a mio parere è la migliore, buona atmosfera, con la classica vecchia zitella arcigna (ma a ragion veduta)" il mio unico rammarico è che io non sarò li s vedere la sua faccia quando leggerà il testamento" rivolta al malvagio nipote con brame di ricchezza facile.
Il secondo segmento molto cattivo e spietato

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERe il terzo è il più umoristico con quel finale

Discreto.