L'UOMO IN PIU' regia di Paolo Sorrentino

Satyr     8 / 10  14/05/2008 19:15:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esordio straordinario di Sorrentino ambientato in una Napoli spettrale e lontanissimo dalla banalià-schematicità dei prodotti attualmente in circolazione nel belpaese.

Ottima la regia,sempre attenta a dosare con equilibrio i vari elementi,perfetta la sceneggiatura,ricca di sfumature nelle costruzione dei due personaggi principali,da fantascienza il cast,con un Toni Servillo qui ai massimi livelli e un Andrea Renzi vera e propia rivelazione della pellicola (il suo sguardo maliconico è una pugnalata al petto).

Purtroppo la fine mi è sembrata un pò affretta o comunque non all'altezza della prima parte,ma parliamo di un prodotto imperdibile,un bell'esempio di cinema italiano capace di coinvolgere e commuovere senza sentimentalismi idioti o battute a vuoto...recuperatelo senza pensarci nemmeno un secondo.
matteoscarface  14/05/2008 19:20:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sciocchi (intendo anche gli altri due sotto di te), questo è un film da 9 e mezzo
quadruplo  14/05/2008 21:53:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
10.5 anche..gli altri due sono PIU' meglio..
ah questo weekend esce gomorra
Satyr  15/05/2008 00:14:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sabato Gomorra,tenetevi liberi.
Satyr  14/05/2008 19:29:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai dato 7.5 a Mongol,non fai testo.
matteoscarface  14/05/2008 19:49:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che c'è di tanto bello in Mongol? é solo un buon film storico, io tutto sto capolavoro non ce lo vedo, e gli altri commenti al film confermano. Tu e il ciccione di Milano siete esaltati, ho paura di voi, andate via! via! via! mammaaaa!

Ah comunque L'uomo in più è un capolavoro del cinema italiano, non sapete apprezzarlo.
Satyr  14/05/2008 20:09:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La parte finale non mi ha convinto,tagliata con l'accetta direi,altrimenti avrei dato un 9 pieno....cmq un gran film.