PRETTY WOMAN regia di Garry Marshall

hghgg     4 / 10  22/08/2013 13:04:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Due dei peggiori attori americani di sempre (cavolo, Riccardo Ghiro è riuscito a sfigurare perfino in un film di Kurosawa) giustamente protagonisti di una delle peggiori commedie romantiche di tutti i tempi, e mi fermo qui che potrei dire anche di peggio.
Terribile concentrato della peggior leggerezza cinematografica, banale, scontato, divertente quanto una martellata nei testicoli, recitazione a livelli bassissimi (qualcuno fermi quella donna) sceneggiatura che fa davvero pietà. Io a Marshall e alla Roberts li incollerei su una sedia e gli farei visionare per 100 volte di seguito "Vacanze romane" "Sabrina" e soprattutto "Colazione da Tiffany" (non a caso tutti tre con la stessa attrice), chissà che Wyler, Wilder e Edwards non riescano a fargli capire come si fa una commedia romantica con gli attributi cubici. Riccardo Ghiro mi limiterei ad abbatterlo, dopo averlo visto recitare male anche in "Rapsodia in Agosto" ho capito che non ha speranza.
bm_91  05/02/2014 09:26:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Wilder è su un altro pianeta...paragonare Audrey Hepburn a Julia Roberts è impensabile, sarebbe come avvicinare Humphrey Bogart a Richard Gere o in generale a qualsiasi altro...due filoni paralleli che non si incotreranno mai.
Le commedie che hai citato sono piccole perle che resteranno nella storia, non per niente a distanza di 60 anni resistono fiere nell'immaginario collettivo...non credo che fra 40 anni sarà lo stesso per Pretty Woman.
hghgg  05/02/2014 20:23:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh, appunto. Ho citato quelle non per dire "sono meglio" che è un dato ovvio ma per dire: "ecco come si fa una commedia romantica". Una risposta a chi considera questo film "un classico della commedia romantica".

Però ti prego non scrivere più: ".paragonare Audrey Hepburn a Julia Roberts" è una frase che mi fa venire il vomito, è... è... orripilante e ti assicuro che un paragone era l'ultimo dei miei intenti, tanto che LEI non l'ho nemmeno nominata davvero, per correttezza. Come dici tu sembra che abbia voluto paragonarle e no... davvero... MAI, mi fa venire il vomito il solo pensiero di una cosa del genere.
bm_91  06/02/2014 10:42:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh si si il mio commento voleva proprio essere un totale accordo con quello che hai scritto tu. Altri tempi, altra classe, altri attori, altri registi....
hghgg  06/02/2014 16:30:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo, come ben sai. Bisogna anche considerare certo che qui stiamo parlando del peggio che ci sia. Attori-registi-sceneggiatori validi non mancano basterebbe, ad esempio, smetterla di affidare parti alla Roberts, ecco, per dirne una...
bm_91  06/02/2014 19:28:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahah si sono d'accordo, però qualcosa di buono l'ha fatto (anche se ora non mi viene in mente niente)...