PRETTY WOMAN regia di Garry Marshall

Invia una mail all'autore del commento domeXna79     7½ / 10  21/12/2006 15:55:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra le più belle e fortunate commedie-sentimentali.
Quel che ci viene trasposto, in questo gradevole film, è tra le più classiche delle favole moderne (il sogno del principe azzurro), un grande amore che sfide il pregiudizio e riconduce tutti sulla giusta strada ..la delicatezza e l’eleganza del racconto, mischiato a dialoghi spiritosi e leggeri, creano nell’insieme quel giusto grado di interesse (premettendo che non sono un appassionato del genere) che accompagnano piacevolmente lo spettatore per tutta la sua durata.
Una prima parte indubbiamente più dinamica e spregiudicata, dove si costruisce l’impalcatura narrativa (l’incontro dei due protagonisti e le loro storie personali), a cui si sussegue invece una seconda più melensa e prevedibile, anche se ben gestita, dove l’apologo moralista e buonista inevitabilmente prevale (con un dei più classici “happy end”) ..la buona colonna sonora (diventata famosissima al pari della pellicola), il taglio romantico e i perfetti dialoghi (mai fuori posto), fanno il resto, consacrando questa commedia al successo del grande pubblico.
Molto ben recitato dai due protagonisti (il vero quid in più), dal già famoso Richard Gere alla giovanissima Julia Roberts, capaci di duettare in maniera perfetta, creando quell’alchimia che poche stars hollywoodiane hanno eguagliato ..buona anche la direzione di Garry Marshall.
Un classico del cinema sentimentale ..da vedere!