L'OMBRA DEL DUBBIO regia di Alfred Hitchcock

Harpo     8 / 10  17/04/2007 23:44:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"L'ombra del dubbio" è uno dei thriller meno famosi di Alfred Hitchcock, ma non per questo uno dei meno belli. Il film, che oltretutto era uno dei preferiti del grande maestro, vede tra i suoi punti di forza un'intelligentissima regia di Sir Alfred, il quale giostra magnificamente ritmo e tensione sino ad arrivare ad un epilogo davvero memorabile.
Io, francamente, preferisco maggiormente altri capolavori ("Psycho", "Gli Uccelli", ma anche "La finestra sul cortile" e "Vertigo"); tuttavia ribadisco che l'impeccabile direzione di Hitch lascia davvero sbigottiti.
Non guardate l'edizione italiana: il doppiaggio, affidato a dei sardi, penalizza fortemente le ottime interpretazioni dei protagonisti, rendendole a tratti ridicole. Vi posso assicurare che la loro parlata non si discosta troppo da quella del giardiniere Willie dei Simpson.
Dick  18/07/2013 20:24:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sardi, ma quasi tutti spagnoli! XD Infatti il film come altri è stato doppiato in Spagna!
Dick  18/07/2013 20:29:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
O forse italo-americani.