TUTTA COLPA DEL VULCANO regia di Alexandre Coffre

Jolly Roger     6½ / 10  22/06/2014 22:20:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commedia molto leggera, su due ex sposi divorziati che sono costretti a rivedersi a causa di un appuntamento imprescindibile: il matrimonio della loro unica figlia.
I due ex coniugi, che si odiano a morte, si troveranno bloccati in aeroporto con tutti i voli cancellati, a causa dell'eruzione di quel vulcano islandese che effettivamente, nel 2010, provocò non pochi disagi nei cieli europei. Essi dovranno, volenti o nolenti, sfruttare ogni occasione per avvicinarsi alla Grecia - luogo in cui il matrimonio si svolgerà - e per raggiungere quel paese ne faranno proprio di tutti i colori, tant'è che, ritrovandosi dopo varie peripezie senza un soldo in tasca, si vedranno anche "costretti" a "prendere in prestito" qualche mezzo non appartenente a loro…cosa non proprio conforme alla legge, soprattutto poi se prendi in prestito una macchina della polizia!
Le gag ci sono e alcune fanno ridere; ci sono un paio di situazioni davvero divertenti. Tutto sommato, è una commedia che può far passare una serata spensierata. Nulla di più ovviamente, però va già bene così.
Mi pare che i francesi siano gli unici in Europa che riescano ad indovinare delle buone commedie in grado di aver successo in paesi diversi, senza quindi peccare di provincialismo.