SHANGO, LA PISTOLA INFALLIBILE regia di Edoardo Mulargia

andrea90     6½ / 10  16/05/2020 23:00:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sara' un capolavoro , ma è uno Spaghetti Western vedibilissimo con un buon cast e una discreta dose di azione...
Anthony Steffen e' stato il miglior clone di Clint Eastwood ( forse dei poveri) sempre mantenendo le rispettive distanze di paragone...
Certa gente dovrebbe andare a commentare le banane...
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  01/12/2020 09:24:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commento modificato, ti invito ancora a non esprimere giudizi sui commenti degli altri utenti.
andrea90  01/12/2020 13:18:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora adesso vai anche a modificare anzi a togliere proprio (visto che si tratta di 1 parola buttate a caso) il seguente comment realtivi al film Cannibal Holocaust:
per la precisione quello lasciato dal sig. lordsynclair
Ti aspetto
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  01/12/2020 14:05:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora Andrea, leggimi con attenzione, ti rispondo qui anche in merito all'altro post in discussione.
In questo sito ci sono poche regole chiare che desideriamo vengano rispettate e due sono:
- Non si danno voti per alzare/abbassare la media
- Nel proprio commento non si parla dei commenti di altri utenti

Ora tu le hai infrante entrambe, motivo per cui siamo qui a discutere.
Fammi la cortesia di prestare attenzione in futuro alla seconda e di rispettare la prima indicando il tuo voto reale nell'altro film. Punto.

Per quanto riguarda i commenti da cancellare esiste un post nel forum dove puoi segnalare quelli che, a tuo parere, non sono corretti. Provvederemo a controllarli:

andrea90  01/12/2020 15:12:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come centinaia di altri utenti infrangono la prima regola continuamente quindi vai a discutere anche con loro su questo...
se vuoi uscire fuori di cervello ovviamente.
daniele64  30/11/2020 16:18:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedo solo adesso che anche qui , come già per " La banda J & S " , critichi pesantemente il mio commento . La mia è un' opinione chiara e ben argomentata . Se non sei d'accordo sono fatti tuoi . Ma nei tuoi commenti scrivi solo il tuo giudizio evitando di offendere gli altri . Si chiama "educazione" .
andrea90  30/11/2020 22:23:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si ma e' il voto che non ci sta, se non ti piace il genere Western all'italiana evita di denigrarlo...
guarda i miei commenti quasi mai scrivo di un film per denigrarlo, ma solo per metterne i luce gli aspetti positivi... (penso di aver dato voti negativi solo 4 volte su 100 recensioni).
E se di aspetti positivi non ce ne sono mi astengo dal commentarlo molte volte.
Gli unici commenti negativi li lascio quando sono film blockbuster sopravvalutati e per me odiosi.
Questi sono film che non danno fastidio a nessuno e che qualcuno sta cercando di recuperare e riscoprire e far riscoprire ad altri.
daniele64  01/12/2020 00:10:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io sono cresciuto con gli Spaghetti Western ed è il genere che amo di più . Ne avrò commentati un centinaio ... Ma questo non vuol dire che se un film è brutto non gli possa dare 4 . Tu dai solo voti positivi ? Io no . E se a " Pierino medico della Saub" ho dato 3 , a " Vieni avanti cretino " ho dato 7 . Se a " Shango " ho dato 4 , a " C'era una volta il West " ( che è il mio film preferito in assoluto ) ho dato 10 .
andrea90  11/12/2020 17:11:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a vedere i commenti non si direbbe proprio tanto e' vero che in uno critichi la sacralità del western e comunque dare 10 a "C'era una volta il West" oppure 9 a "Lo Squalo" sono capaci tutti.
Se poi ogni western che guardi tieni sempre come riferimento i film di Leone allora quasi nessuno potrà mai raggiungere la sufficienza.
Eppure abbiamo avuto anche "Django","Il Grande Silenzio","Keoma"e pure "Mannaja".
Intrattengono bene e sono stati girati con un quinto dei soldi che aveva avuto Sergio Leone a disposizione.
Stesso discorso se per ogni commedia italiana tieni come riferimento "Amici Miei".
Rimango dell' idea che non ha senso andare a vedere e commentare film e generi che non piacciono.
daniele64  13/12/2020 21:23:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma come faccio a sapere prima se un film mi piace o meno ? E dopo che l' ho visto , esprimo la mia opinione , qualunque essa sia . Tu commenti solo i film che ti sono piaciuti ? Io no . Comunque , mi sono preso la briga di conteggiarli : ho dato voti superiori al 5 ( con punte sino all' 8,5 ) ad una sessantina di Western Spaghetti . Escludendo quelli di Leone a cui ho dato anche voti più alti . Come vedi la sufficienza l' ho fatta raggiungere a parecchi ....