VIDEOBLOG DI UN VAMPIRO regia di Derek Lee, Clif Prowse

BlueBlaster     6 / 10  14/10/2014 03:10:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film abbastanza diverso nonostante il found footage ormai mi esca dalle orecchie.
Realizzato bene perché crudo e realistico, con effetti speciali più che decenti, una buona dose di sangue ma sopratutto qualche ottima scena di atmosfera che crea tensione e qualche mezzo (sottolineo mezzo) brivido.
Attori purtroppo mediocri, qualche eccesso di stereotipi specie in Italia oltre che un pò troppi moralismi sull'amicizia.
I primi quaranta minuti sono stati un tedio di banalità oltre a ricordarmi per certi versi "Chronicle" e chi gli ha visti può capire...poi tutto ad un tratto, una notte, appare la scena horror!
Di li in avanti la pellicola prende una buona strada, nulla di imperdibile ma tuttavia diversa dalla routine, che miscela il dramma all'orrore oltre che ad un discreto tasso di azione (ed infatti ho gradito la "caccia all'uomo").
Buona la parte finale mentre il finalissimo nei titoli di coda me lo aspettavo sin da metà film.
Qualcosa di buono c'è anche se si poteva fare di più, promosso con qualche riserva.
Spera  15/10/2014 11:46:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cavolo non ti ha fatto impazzire eh...
Ti dico, se avessi saputo la storia e che si parlava di vampiri forse non l'avrei apprezzato così.
Invece non sapendo niente sono penetrato all'interno della storia poco a poco chiedendomi che diavolo stesse succedendo.
E forse è proprio per questo che ho apprezzato di più la prima parte del film di set up dove mi sono posto un sacco di interrogativi e dove lo stare male di Derek si rivelava parecchio disturbante.
Poi siamo andati un pò più sul solito stile FF, con inquadrature da videogioco, la forzatura delle riprese continuate da Derek, ecc.
Ovviamente il mio punto di vista è super soggettivo in questo caso e tu hai sicuramente più esperienza di me nel FF (maestro grazie per tutti i titoli consigliati!) ma nel complesso sono rimasto entusiasta ed ho voluto premiarlo.
Concordo sugli attori; riguardo ai moralismi sull'amicizia, tralasciando un momento il vampirismo, non mi sembravano eccessivi o almeno non mi hanno infastidito in quanto penso che sia normale, se ci si trova in viaggio con "l'amico della vita" aiutarlo, soprattutto se non sta bene. Poi da li a recidersi una vena per dare sangue all'amico che si trasforma in vampiro ne passa(probabilmente nonostante l'amicizia scapperemmo tutti a gambe levate) ma in fondo il film doveva andare avanti e quindi chiuderei un occhio rispetto questo punto.
Detto questo mi consigli Chronicle?
Su Noroi invece mi sono trovato completamente d'accordo con te...
BlueBlaster  18/10/2014 14:23:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io invece sapevo che era un film sui vampiri e sinceramente si capisce abbastanza presto.
Ti dirò...anche se uno è il mio migliore amico se mi sveglio di notte e me lo trovo nell'oscurità con gli occhi bianchi che mi fissa (in quella scena ho preso un colpo) corro dagli sbirri come una lepre.
A me Chronicle non mi ha preso ma non è un brutto film, ti potrebbe piacere se hai tempo di vederlo ma non è un horror.
Spera  20/10/2014 11:03:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si beh gli elementi ad un certo punto sono inequivocabili ma se non sai che si parla di vampiri sfido io a capirlo prima di arrivare nelle vigne di Vernazza, anche perchè il film è "furbo"nello sviare l'attenzione per mezzo dell'aneurisma di Derek.
D'accordo con te sull'apparizione con gli occhi bianchi, da lì in avanti fan**** l'amicizia(:
Quella scena è davvero terrificante.
Ok, Chronicle lo vedrò, se non è un horror meglio, cambiamo un pò genere e non mi dispiace.