VIDEOBLOG DI UN VAMPIRO regia di Derek Lee, Clif Prowse

GianniArshavin     7 / 10  04/10/2014 18:49:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Interessante piccolo horror direttamente dal Canada girato in stile mockumentary.
Il film mescola molti elementi tipici del genere che non si accavallano fra loro ma anzi si assemblano insieme in maniera armonica andando a definire un prodotto godibile dall'altissimo ritmo.
Proprio la fruibilità della storia , l'elevato numero di avvenimenti , una discreta tensione e degli effetti visivi di prim'ordine rendono "Afflicted" un'opera gustosa che pur non inventando nulla riesce a colpire con semplicità e intelligenza.
La storia non certamente originale ma il mistero intorno al fermento corporeo di Derek terrà fino alla fine incollati noi spettatori alla tv in un climax in crescendo che non soffre mai di cali.
Passando al lato tecnico la regia è buona e mai troppo confusionaria , la recitazione è sufficiente e non male nemmeno le inusuali location.
Per quanto riguarda il finale ci attestiamo su buoni livelli ed anzi in conclusione "Afflicted" prova anche a lanciare qualche spunto di riflessione , niente di speciale ma il tentativo è apprezzabile.
In sintesi un film piacevole che rappresenta una gradita sorpresa.