VIDEOBLOG DI UN VAMPIRO regia di Derek Lee, Clif Prowse

chem84     8 / 10  02/09/2014 22:32:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Wow gran bella scoperta.
Due ragazzi esordienti…vedi la locandina e pensi a storie di zombie comuni o alla versione di "Contracted" al maschile…ti auguri di non appisolarti perdendoti nelle banalità e, detto tra noi, speri che il film riesca a strappare la sufficienza…e invece sti caz.zi spunta a tradimento il filmone.
Sarà un caso ma la parte interessante inizia in Italia, in particolar modo nella splendida cornice offerta da Vernazza; le condizioni del ragazzo destano subito grande interesse e la scena nel ristorante è ottima e tutta da gustare. All'inizio si può pensare a molte cose riguardo la "malattia", poi nella vigna diventa tutto chiaro e, una volta svelate le carte, il consiglio per i non appassionati del "genere" (tra cui mi ci metto pure io) è quello di continuare la visione.
Le riprese in prima persona sono efficaci e, nonostante trattasi di esordio per i due registi, per nulla fastidiose, cosa che invece spesso accade in film ben più blasonati (vedi per esempio accoppiata Balaguerò-Plaza versione 2).
Il trucco e le interpretazioni funzionano alla grande, l'inseguimento per i vicoli è fantastico.
Qualche piccola pecca la si trova, alcune situazioni forzate e non molto chiare, ma chissenefrega si perdona facilmente.
Finale buono, soprattutto quando vanno i titoli di coda, reso ancor più apprezzabile dal ritorno di