SHARKNADO 2 - A VOLTE RIPIOVONO regia di Anthony C. Ferrante

Arkantos     2 / 10  07/02/2015 20:53:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh sì, commento anche il seguito, così non vengo fregato da Yotobi!
Vi avviso dei soliti SPOILERONI e do inizio al ciclo "Roba da Asylum nido" dove questo film, assieme al primo Sharknado, è il secondo capitolo, mentre il primo è quello dei Dragoni Crociati.

Già subito all'inizio si parte di brutto con un atterraggio aereo turbolento dove gli squali vanno all'attacco... Nel senso letterale del termine. Infatti vanno e vengono di sfuggita azzannando i passeggeri, e Tara Reid, che viene azzannata, ha un moncherino di plastica fintissimo.
Almeno il nostro eroe ha scongiurato la catastrofe e si parte con i titoli di testa... Vivica Fox? Che ci fa Vernita Green in Sharknado 2? Bah, misteri della ragion di mercatura.
Comunque sono carini gli effetti dei titoli di testa, molto di più di quelli degli squali, e ammetto che la canzone è ganza.
Dopo varie scene inutili, Fin fa battute di pessimo gusto come "la prossima che mi dai una mano, non essere troppo letterale" e sa per certo, grazie a una ragazza, che lo stadio sarà il primo bersaglio dello Sharknado.
Dopo altri dialoghi inutili sul baseball o sugli intestini di squalo che sanno di pollo, arriva in grande stile lo Sharknado, dove i personaggi prendono le mazze da baseball e uno di essi, letteralmente, COLPISCE lo squalo che RIMBALZA colpendo l'insegna. MAGNIFICO!

Gli squali attaccano anche il treno dove c'è Fin, che miracolosamente fugge dal treno investito dall'alluvione.
Le ragazze trovano un furgone, ma attenti, devono fuggire dalla testa della Statua della libertà che ROTOLA!
"Proprio come in un videogioco!" disse una... E già, se la scampano.

Ora i ragazzi devono preparare le armi, e vai di spade e fucili giocattolo che, secondo il secchione, possono spruzzare NAPALM!
Si ritorna a Tara Reid che deve aiutare una bambina e scopriamo l'inaspettato: gli squali cadono a una velocità di 5 CENTIMETRI all'ora... Ah beh, così siamo tutti a posto!
Dopo qualche scena presa dal Discovery Channel, i ragazzi devo superare l'alluvione con la fune, ma il tassista muore, cosa farà Fin? Una cosa normalissima: cammina sullo squalo! E in una maniera inumana! Alla faccia del salto della rana!
Dopo che abbiamo gustato un po' di filosofia hegeliana da Fin, una delle tre ragazze viene schiacciata da uno squalo... E vabbeh, ormai non ci stupiamo più, gli schiacciamenti sono troppo normali!
Finalmente i gruppi si riuniscono, mentre attendiamo in modo intrepido la fusione dei due Sharknado, che speriamo avvenga prima del lancio delle bombe con una mega-fionda, e vediamo che i telegiornalisti impazziscono, a differenza del 99% delle persone che passeggia come se ci dovesse essere la sagra dell'uva.
Almeno per noi, per fortuna le bombe non distruggono lo Sharknado, così ci possiamo godere scene assurde come uno squalo che viene tagliato in due come in Fruit Ninja, onde acqua che usano l'ascensore e LUI, lo SHARKNADO con gli squali INFUOCATI!
Questo Sharknado si scontrerà col terzo all'Empire State Building e l'unico che può scongiurare la catastrofe è Fin, che inventa un nuovo espediente: il ghiaccio e, nel bel mezzo del dialogo, manco fosse Chef Tony, affetta perfettamente in 2 uno squalo... Pazzesco, lo metto come immagine copertina!
Ma aspetta, c'è una scena ancora più fig.a: Tara Reid uccide uno squalo con una sega impiantata nel braccio... WOW!
Ma il vero delirio c'è quando cadono gli squali... Credetemi!
Sì, è vero, è una recensione un po' sterile, ma con i film dell'Asylum non mi vengono i raptus, a differenza dei film italiani; infatti questi film non chiedono niente e si autoparodizzano da soli, di conseguenza riesco a divertirmi... Con le dovute eccezioni!
Sharknado 2 da il meglio di sé nel finale, mentre nel resto è un po' inferiore al primo capitolo, essenzialmente perchè l'inizio non propone granchè e divaga, difetto tipico di questi film, dei problemi che ha la famiglia, ma NO, io voglio vedere squali che volano!
Nonostante ciò, lo consiglio comunque, ma con gli amici, infatti ho fatto il grosso errore di guardarlo da solo.
Invia una mail all'autore del commento LorixTV™  17/09/2018 16:18:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chiedo scusa ho sbagliato commento :) Volevo rispondere ad uno che ha "osato" guardare il film in modo serio e critico.
Invia una mail all'autore del commento LorixTV™  10/09/2018 23:09:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma te veramente hai guardato questi film in modo serio? Non hai capito che questi sono film trash VOLUTAMENTE orridi? Come c***o ti viene in mente di criticare un film in cui ci sono squali che cadono dal cielo.
Allora a sto punto invece di fare commenti inutili non lo guardare...
Invia una mail all'autore del commento LorixTV™  10/09/2018 23:11:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cioè voglio dire che è inutile stare a criticare tutti gli errori, perché sono voluti...non ha senso.