PANE E BURLESQUE regia di Manuela Tempesta

topsecret     6½ / 10  09/11/2014 14:13:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra alti e bassi questa tragicommedia di Manuela Tempesta riesce a ritagliare uno spaccato di vita tra il sentimento, la difficoltà e la voglia di affermazione.
Se tra gli alti spicca il lato comico dei dialoghi e di alcuni personaggi, ottima la performance della Impacciatore, nei bassi figura la poco credibile caratterizzazione della Chiatti nel ruolo della sartina/casalinga disperata imbranata e cecata. Comunque la prova del cast femminile tutto si eleva nella parte dove il burlesque la fa da padrone, mostrando tutta la sensualità e il fascino di cui sono obiettivamente dotate. Nei bassi di PANE E BURLESQUE fanno anche parte alcuni momenti troppo affettati nel sentimentalismo che non convincono e il buonismo troppo esagerato nel finale che pare troppo artefatto.
Complessivamente questa commedia riesce ad essere divertente e coinvolgente in maniera più che valida, meritandosi a mio avviso un buon voto.