DOM HEMINGWAY regia di Richard Shepard

Attila 2     6½ / 10  21/10/2017 19:28:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una "black comedy" con risvolti drammatici.Jude Law,ottimo nella parte di Dom si fa 12 anni di prigione per non aver rivelato il nome del suo capo.In questo lasso di tempo,perde la moglie che muore,e "perde" la figlia" che quando esce di prigione non lo vuole neanche vedere.Dom cerca di recuperare tutto.La prima parte e' tutta "black comedy" con dialoghi alla Tarantino e scene "pulp" sul finale la "storia drammatica" dove Dom cerca di recuperare il rapporto con la figlia.Non male perche' ci sono scene dove fa ridere e altre riflettere,i due "generi" vengonio mixati bene.Ma forse sono argomenti un po' troppo grandi da relegare in 93 minuti di pellicola.Cosi' pur essendo un bel film,lascia in bocca il sapore di argomenti poco approfonditi e trattati troppo superficialmente.Il finale fa capire che il "pendolo della fortuna sta andando dalla parte di Dom" ma si sarebbe capito in meglio se fosse durato una ventina di minuti in piu'.Passabile