FANNY & ALEXANDER regia di Ingmar Bergman

wega     10 / 10  27/09/2007 21:10:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un vero capolavoro.
un'opera enorme la solita fotografia perfetta..il rosso..le immagini poetiche,la pioggia sul seno sella statua,la neve,gli interni impressionanti e fantastici
a parte la perfezione,questo film lo considero un capolavoro perchè ho una sistematica voglia di vederlo e rivederlo..cosa che ero sicuro di non sentire dopo la prima visione..mi successe lo stesso con barry lyndon.
inutile parlare della trama,un pò autobiografica un pò no per quanto ne parla bergman,un'opera magnifica
julian  05/01/2008 14:59:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una cosa che mi chiedo di chi vede questo film...
in quante "puntate" lo vedete ???
Mi pare impossibile stare attaccato per 5 ore e 12 al televisore a guardare Berman.

Invia una mail all'autore del commento wega  05/01/2008 18:19:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ho la versione di 3 ore non quella di 5, ma esteticamente è così bello da farsi guardare tranquillamente anche per 5 ore, credo..
carriebess  22/07/2009 18:30:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti posso assicurare che è estremamente difficile.
lo fai, ma non proprio 'tranquillamente'. io reputo i film di tre ore già eccessivamente lunghi, figuriamoci quelli da cinque.
l'ho visto, ma con fatica.
Invia una mail all'autore del commento wega  22/07/2009 19:08:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, non tieni conto però che per me questo è uno dei Capolavori massimi della Storia del Cinema, non so se mi risulterebbe difficile vederlo perché allungato di due ore..
pinhead88  25/03/2009 12:48:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quoto
Invia una mail all'autore del commento wega  25/03/2009 16:02:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh cielo sì, questo qua è proprio un filmone. Fajelo vedere a joker e poi vedi la punta critica dove arriva. "Il blocco A è lento", "Dal 35mo minuto al 57mo il film è noiso", "Dal 78mo al 134mo è lento e noiso, non appassiona la massa spettatrice", "Nessuna pecca rilevante, fotografia buona, recitazioni discrete, come detto nessuna pecca sul piano tecnico e concettuale ma il film è lento e noioso".
pinhead88  25/03/2009 17:47:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eppure ti dirò io sono uno che si annoia facilmente,ma qui neanche un minuto.sono rimasto profondamente estasiato
Invia una mail all'autore del commento wega  26/03/2009 13:19:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, ora prova l' esperienza "Sussurri e Grida".
pinhead88  27/03/2009 09:51:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
già visto.non c'è paragone,questo lo batte sicuramente.
Invia una mail all'autore del commento wega  27/03/2009 12:19:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, "Sussurri e Grida" è un diverso tipo di capolavoro che tocca tutt' altre corde sicuramente, ma li ritengo al top entrambi. Come "Il Posto delle Fragole", un altro capolavoro assoluto di Bergman.
pinhead88  27/03/2009 13:13:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
di quelli che ho visto di Bergman questo è il migliore.il posto delle fragole è splendido,ora sto cercando di procurarmi l'ora del lupo..