caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

CHEAP THRILLS - GIOCHI PERVERSI regia di E.L. Katz

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
MonkeyIsland     7½ / 10  22/01/2015 00:49:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel mentre ogni commediaccia sull'interminabile filone American Pie e horror di serie z continuano ad arrivare nel bene o male, perle come questa ma anche Cashback, God Bless America e Dredd stanno a marcire nonostante il titolo di semi-cult guadagnato nei paesi d'appartenenza.
Aldilà di questo sfogo, questo Cheap Thrills è veramente una commedia nera a regola d'arte di sicuro la migliore degli ultimi anni visto che riesce a tirare fuori da una sceneggiatura già vista altrove il massimo in termini di divertimento e coinvolgimento.
A differenza dei vari The Game, The Box e simili si prende un individuo comune alzando piano piano la posta in gioco e mostrando fino a che punto si può spingere l'avidità umana anche se il regista non si dimentica le punte da commedia nera, macabre e a tratti veramente geniali (con vaghi echi a Cose Molto Cattive).
Ottimo il cast con un gruppo di caratteristi veramente in gamba e brava la Paxton che si conferma una piccola reginetta dei b-movie.

Speriamo veramente arrivi in Italia, anche perché vedersi la roba subbata non è proprio il massimo dell'intrattenimento (specie se si parla di commedie).