STAR WARS: EPISODIO III - LA VENDETTA DEI SITH regia di George Lucas

sgas79     6 / 10  10/06/2005 19:32:13 » Rispondi
Personalmente ,ritengo che star wars III sia il piu'' emozionante film dell''ultima trilogia.

Ho gradito la modalita del crollo della repubblica, ma sopratutto dell''inganno globale dell''imperatore nei confronti di tutti ,che si è mostrato all''ultimo.

Ho gradito gli effetti speciali,veramente stupefacenti .

Sono rimasto meravigliato dal macchinoso piano di distruzzione della repubblica ,sviluppato nei tre eppisodi dell''ultima trilogia di star wars,
che a mio avviso non è stato veloce sè si considerano i fatti degli eppisodi precedenti ( ep I ed II ).

Nel primo eppisodio il senatore crea una crisi internazionale per farsi eleggere cancelliere, nel secondo eppisodio crea una coalizione di pianeti canaglia contrari alla repubblica ,giustificando l''utilizzo di miglioni di cloni creati senza l''esplicita autorizzazione della repubblica ,ma utilizzati ciecamente per salvare i cavalieri jedi alla fine dell''eppisodio 2,riutilizzati alla fine del terzo eppisodio come carnefici, per sterminare tutti Jedi in tutta la galassia, tramite il codice 666.

Era normale che il crollo della repubblica sarebbe stato molto veloce,tutto
era gia predisposto da tempo per sterminare l''ordine dei Jedi che avrebbe garantito il crollo della repubblica galattica.

Non ho gradito l''iniziale, stupido umorismo all''interno dell''astronave nemica da parte dei droidi ,doppiati con una voce ridicola. Per non parlare dei commenti dei droidi che afferrano R2-D2 prendendolo in giro.

La spavalderia di anakin nell''astronave nemica nei confronti del suo maestro ed i commenti sull''ascensore da quidicenni.

Inoltre le scene finali della caduta di anakin erano troppo nervose,mancava di realismo troppo spettacolari ,nettamente inferiori come intensita recitativa rispetto al combattimento con la spada laser tra darth Vader o Fener e luke sulla citta delle nuvole.

Il mio voto
7 - per i dialoghi
9 per gli effetti visivi
10 per la recitazione di palpatine
7- per la recitazione di anakin
6 per la recitazione di Obi Wan
11 per il messaggio geopolitico attualissimo

Ricordatevi le parole del cancelliere palpatine sfigurato al senato galattico:
..............................................................................................................................................
Siamo alle soglie di un nuovo inizio, e per garantire la nostra SICUREZZA e Stabilità, la repubblica sarà riorganizzata nel primo impero galattico.

Comunque George mi ha deluso ,alla fine si è lasciato sedurre dal lato oscuro
del mercato cinematografico americano ( si è omologato al mercato ), in questa trilogia si nota la tecnica dei film americani violenti,veloci,comici che pervade il cinema americano da piu'' di 10 anni ormai, anche se ridimensionata dalla trama , declassando il film ,sopratutto per chi ha apprezzato la vecchia trilogia sotto tutti i punti di vista.

Ho visto il documentario di guerre stellari presente nell''ultimo cofanetto dvd della vecchia trilogia,rimanendo profondamente stupito che pure le persone anziane a digiuno di fantascenza hanno aprezzatto la qualita recitativa della vecchia trilogia .
Non credo che questo film come i primi due della nuova trilogia abbiano scuscitato la stessa ammirazione per l''intesita di recitazione delle scene cruciali del V e VI eppisodi.

Sè George avrebbe girato la sua ultima trilogia , 25 anni fà ,sarebbero di sicuro riusciti meglio, sotto l''aspetto recitativo.

Ciao a tutti

tupolevv  11/06/2005 09:53:27 » Rispondi
EPISODIO EPISODIO SI SCRIVE EPISODIO......... NON EPPISODIO
tupolevv  11/06/2005 13:29:27 » Rispondi
se george AVREBBE?????????? POVERO ITALIANO
Anakin  11/06/2005 20:38:06 » Rispondi
e ha pure sbagliato a mettere il voto... almeno in base a quello che ha scritto:

Il mio voto
7 - per i dialoghi