STAR WARS: EPISODIO III - LA VENDETTA DEI SITH regia di George Lucas

f.pippo6     9 / 10  23/05/2005 16:46:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bel Film soprattutto gli effetti speciali, primi tra tutti i combattimenti e la definizione dei robot.
Però bisogna dire che il film non è solo effetti speciali non era facile collegare il film alla trilogia precedente soprattutto perchè sono passati quasi 30 anni!!
Convincente anche la trasformazione interiore di Anakin iniziata già alla fine di EPISODIO II !!!!
paul  23/05/2005 17:17:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo tranne riguardo il fatto che sono passati 30 anni. Proprio in questo lasso di tempu Lucas poteva studiarsi ben bene i vari collegamenti fra le due trilogie.
Constantine  05/06/2005 19:14:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda Paul che sono collegate bene...
f.pippo6  24/05/2005 09:09:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè si hai ragione, io mi riferivo più al fatto che dopo 30 anni non è facile attirare ancora la gente al cinema ormai gli effetti speciali e le innovazioni in campo cinematografico si hanno in quasi tutti i film di fantascienza, è la bellezza della storia che fa la differenza infatti se hai letto i commenti precedenti molti non si dichiarano fan di Star Wars però hanno commentato positivamente il film perchè comunque è l'idea che attira.

paul  24/05/2005 12:45:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è vero. Io in effetti degli effetti speciali me ne sono sempre fottuto. A me interessava vedere la trasformazione di Anakin in Fener e l'ascesa dell'Impero.
merlino976  24/05/2005 13:25:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora devi essere stato deluso perchè il rapporto è di 90 a 10
paul  29/05/2005 15:47:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
smack!
Shaun  23/05/2005 18:36:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma io penso invece che la storia era già presente nella testa di Lucas già negli anni 70...; Infatti già allora il 1° Star wars "La nuova speranza" era l'episodio IV.... Lui aveva già in testa questa trilogia già allora.. ma ha preferito cominciare dal figlio.. Così dice anche lui...... in un intervista...
JoJo  23/05/2005 19:31:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Errore: Episodio IV fu inserito successivamente.
Shaun  24/05/2005 14:03:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione mi sono sbagliato ho guardato nelle mie VHS originali e non c'é scritto niente pardon... heheheh
paul  29/05/2005 16:40:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gira anche la voce che Lucas fin dall'inizio volesse intitolare il primo Guerre Stellari:

"Star Wars Episode IV: A New Hope" ma fu costretto a cambiare il titolo dalla Fox, la major che distribuiva il film, in:

"Star Wars".
Constantine  05/06/2005 19:17:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche nel documentario spiega che i primi tre episodi ed una bozza di questa nuova trilogia fosse già scritta, Lucas iniziò dal punto che richiedeva meno spese ed effetti realizzabili...
Quezar  23/05/2005 17:02:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo!!! Sei uno dei pochi che ha capito che la trasformazione è iniziata dal secondo episodio e non come dice qualkuno, avviene in 10 minuti!!!
Per fortuna che ogni tanto qualkuno ragiona con la testa e non con i piedi!!!
Invia una mail all'autore del commento cash  23/05/2005 19:11:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
già, era sfuggito a tantissimi.
merlino976  23/05/2005 18:40:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mai detto che la trasformazione accade solo negli ultimi 10 minuti.
Ho detto che in questo terzo episodio tutto quelle cose che dovevamo essere trattate più approfonditamente vengono sbrigate frettolosamente e viene dato troppo spazio agli effetti speciali in scene che tutto sommato non aggiungono niente di importante.
JoJo  23/05/2005 19:30:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il terzo non l'ho (ancora) visto, ma nel secondo "l'inizio della trasformazione" è semplicemente
- Anakin s'incazza
- Anakin s'è stufato del sistema politico repubblicano che non trova sufficientemente dinamico
- ma soprattutto, Anakin si tromba la Portman (e dagli torto)
Ora, ok, ma come viene rappresentato tutto ciò fa ridere i polli. Ed anche le galline.
Invia una mail all'autore del commento cash  23/05/2005 20:20:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la gente s'accontenta; un frase, un'inquadratura e sono a posto.
inizio a tremare al pensiero che qualcuno prima o poi tirerà fuori la politica...
Constantine  25/05/2005 14:08:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No attenzione, Anakin è arrogante... Anakin non rispetta l'autorità di Obi-Wan, Anakin crede già fermemente di essere migliore del maestro... al consiglio dei Jedi l'unico voto contrario alla sua istruzione Jedi è quello di Yoda... anakin non porta niente a compimento alla lettera degli incarichi a lui assegnati... Anakin non rispetta l'importanza della sua spada laser... Anakin è già amico di Palpatine e i due hanno due scene in cui si scambiano dialoghi compromettenti... Inoltre Anakin ODIA i mostri che hanno ucciso la madre... e li stermina tutti DONNE E BAMBINI ( certo lì sono solo alieni molto più facile accorgersene nel terzo dove si vede che i bambini sono umani)... Anakin convince Padmè a tenere tutti all'oscuro del proprio rapporto con lei... che non è contemplato nei comportamenti di un Jedi... Anakin non vede nella repubblica un sistema politico in grado di soddisfare le esigenze del popolo... anzi vedrebbe bene di obbligare la gente a fare ciò che il governo ritiene GIUSTO! Semplicemente per descrivere tutto questo, mi sembra un termine un pò riduttivo... Ciao JOJO
Invia una mail all'autore del commento cash  25/05/2005 18:53:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
chiaramente la sacra arte della drammaturgia del film ti è sconosciuta.
Constantine  27/05/2005 10:14:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sarà anche sconosciuta come dici tu... ma queste cose che ho elencato sono molto più che semplicemente due inquadrature o dieci minuti di trasformazione... qui c'è tutto il passaggio di Anakin al lato oscuro nel secondo episodio.
Invia una mail all'autore del commento cash  27/05/2005 12:55:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ascolta, mi sono un po' rotto; accontentati della tua soap opera spaziale e pace.
Constantine  27/05/2005 23:13:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se smetti di criticare e discutere io smetterò di contro-battere... altrimenti amen... arrenditi a vedere il mio nome sotto le tue risposte.
Invia una mail all'autore del commento cash  28/05/2005 14:14:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì, ma oltre al nome dì anche qualcosa di sensato.
Constantine  29/05/2005 15:50:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo di averlo già fatto mi spiace...
Invia una mail all'autore del commento cash  29/05/2005 16:47:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche a me spiace, Cioè, mi spiace per te.
Constantine  04/06/2005 14:48:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Figurati...
f.pippo6  24/05/2005 08:59:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi