STAR WARS: EPISODIO III - LA VENDETTA DEI SITH regia di George Lucas

Constantine     10 / 10  21/05/2005 16:21:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assolutamente fantastico, emozionante, evocativo e bellissimo. Per gli amanti di Star Wars non vedo come si possa trovare di meglio, un regalo di Lucas questo film ( l'intera trilogia nuova) che ci trascina nel centro della storia e dell'ambientazione fin dalla prima inquadratura! Lucas aveva affermato di voler girare queste pellicole per suo piacere personale e perchè questa era una delle poche storie che avesse voglia di raccontare veramente, ora come ora spero che trovi nella sua saga ancora qualcosa che valga la pena di raccontare... Una sceneggiatura perfetta, belli i dialoghi che restano in mente e diventano subito cult, interpretazioni ottimi da parte di tutti, bravi Christensen e McGregor che mi convincono pienamente e anche Jackson. La colonna sonora è assolutamente speciale, perfetta, senza pecca alcuna. L'intero design dato alla nuova serie viene rispettato e elogiato con ogni mezzo, robot , armi o inquadrature; bravo Lucas in ogni sequenza e non posso che fargli i complimenti. Il regista aveva dichiarato, inoltre, di fare questa nuova serie per gli amanti e i fan, come non dire che ci sia riuscito a pieno, talmente tanto che forse è troppo ( no, non è mai troppo), infatti chi non ama Star Wars alla follia non può che apprezzare meno gli ultimi, pellicole fatte esattamente per esaltare la trilogia originale. Bello tutto quanto e non aggiungo nient'altro, una pietra miliare; tutto qui.
Che la forza sia con voi.
Invia una mail all'autore del commento cash  21/05/2005 17:54:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
chi ama alla follia star wars DEVE sentirsi in dovere morale di mandare a ****** questa ***** di film.
Altro che prosciutti negli occhi; tu hai due maiali interi.
Quezar  21/05/2005 18:27:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dispiace cash, ma questa volta hai torto marcio, uno si fa un **** così per creare una trilogia che sia degna della prima (sapendo benissimo che non ci riuscirà, però ci prova) e tu con due parolacce lo liquidi, mi dispiace ma è troppo facile dire che era meglio la prima trilogia, se fosse stata questa la prima, sarebbe stata un capolavoro!

Lucas aveva un continuo e una fine di una storia e doveva dargli un inizio, che è la cosa più difficile, secondo me ha fatto un ottimo lavoro, a sentire alcuni di voi sembra che siate tutti registi di talento, mha!

Cmq sei liberissimo di pensarla come vuoi, questo è il mio parere!
Constantine  22/05/2005 14:05:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo pienamente con te Quezar.
Invia una mail all'autore del commento cash  21/05/2005 21:17:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è troppo facile, è palese e basta. E poi anche prendendola a sè è comunque un fiasco pazzesco. Non lo sarà di incasso, ma voglio vederti fra 10 anni; voglio proprio vedere quante volte ti rivedrai la prima e quante la seconda. Il primo è inguardabile, non accade nulla. Il secondo molto bello e il terzo uno schifo. Che ci vuole ad ammetterlo? C'è qualcosa pltre i combattimenti, oltre alla computer grafica? è credibile anakin che passa al lato oscuro in 10 minuti? ragazzi, se vi accontentate sono felice per voi.
e lucas è meglio che scriva i soggetti e passi tutto a spielberg; adesso esce fuori che è un ottimo regista.
Constantine  22/05/2005 14:09:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma quale accontentarsi? Certo che c'è qualcosa oltre i combattimenti! Le emozioni che ti lascia il terzo episodio, il secondo ( anche se molto bello), se le sogna! E' credibile il passaggio di Anakin perchè non è solo quest'ultima pellicola, ma inizia con il secondo e termina nel terzo. Tra dieci anni riguarderò TUTTI i film in fila e ne sarò estremamente felice.
Invia una mail all'autore del commento cash  23/05/2005 12:30:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è patetico come tu cerchi di convincere te stesso.
due ore in cui i tuoi cari personaggi NON FANNO NULLA e a te va bene tutto; ma che bello.
Constantine  24/05/2005 23:15:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei tu che si patetico ( rispondo a tono perchè non sposterei la discussione su questo livello) e tu credi non facciano nulla solo perchè magari questo nin è il tuo genere di film! Se avessi atteso tanti anni come me per vedere il combattimento che ha reso Anakin Darth Fener allora avresti solo una minima idea di quello che mi ha trasmesso... La trama c'è tutta ed esiste da prima di questi episodi, gli effetti speciali creano ciò che l'uomo non può realizzare se non con la propria immaginazione e non mi sembra che prendano il sopravvento sul film.
Invia una mail all'autore del commento cash  25/05/2005 11:41:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma chi ***** ti ha mai detto che non è il mio genere di film?
ma è tanto pretendere uno straccio di dialogo, porca di quella *****?
ma vatti a leggere TUTTI i commenti! anche chi ha dato voti altissimi ammete di averlo fatto per affetto.
Constantine  25/05/2005 14:23:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma anche io ti posso ammettere che sarebbe stato un otto e non un dieci ma le emozioni che regala ad un fan giustificano ampiamente l'aggiunta! E poi mi vuoi venire a dire che lo scambio di battute tra Obi-Wan e Anakin prima del duello finale non è assolutamente fantastico? Non ci sono lunghi dialoghi perchè ( a mio parere giustamente) si è lasciato spazio ai fatti, già importanti e interessantissimi di loro... Nessuno mi ha c.a.z.z.o mai detto che non è il tuo genere di film, ma in un film di fantascienza gli effetti speciali ci stanno, e visto il tuo odio, ho pensato che potesse non essere il tuo genere. Prova a rilassarti Cash potrebbe farti benone...
Invia una mail all'autore del commento cash  25/05/2005 19:03:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non hai idea di quanto sia rilassato, e non hai idea di come "sarebbe stato un otto e non un dieci ma le emozioni che regala ad un fan giustificano ampiamente l'aggiunta" significhi che tu NON stai giudicando revenge of the shit ma star wars in generale.
Constantine  25/05/2005 21:29:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sto giudicando entrambi perchè questa è una saga... una saga. Il film si deve inserire in quella saga, e a detta dello stesso creatore, il film è per i fan e gli appassionati, quindi per me fan e appassionato... 10 spaccato e di li non mi muovo. Certo che valutandolo a se stante avrei concesso solo un otto, ma questo non vuol dire che sia un videogioco non trovi? comunque il film è valido... anche tu nel tuo voto non sei stato propriamente oggettivo dai...
Invia una mail all'autore del commento cash  26/05/2005 11:48:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma dai, che significa? che ad ogni episodio nuovo devi necessariamente inserire il valore intrinseco di tutti gli altri? ma che stai dicendo?
e poi che isgnifica fare un film solo per i fan? vuol dire che i semplici simpatizzanti devono necessariamente esserne esclusi? ma dai...
Constantine  27/05/2005 10:23:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè no? Bisogna fare film sempre e per forza per tutti? Io non credo. Quando dico che fa parte di una saga vuol dire che bisogna valutare ( a mio modesto parere) quanto l'atmosfera ed il contenuto di essa siano stati ripresi e rispettati, se il gusto insomma è sempre lo stesso, se il creatore segua realmente un filo conduttore unico.
Invia una mail all'autore del commento cash  27/05/2005 13:00:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Bisogna fare film sempre e per forza per tutti?"

detto di guerre stellari, uno degli incassi mondiali più esorbitanti.
Constantine  27/05/2005 23:21:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che c'entrano gli incassi con il target? Tu parlavi di film per gli appassionati come questa trilogia, che infatti da coloro che non sono ammiratori di Star Wars è stata meno capita e ben voluta. Se è stato un incasso mondiale esorbitante è solo perchè ha creato qualcosa che non esisteva, ha dato il via ad un nuovo genere e ad un nuovo modo di fare cinema. Durante la lavorazione del primo persino gli stessi attori si chiesero se il film che stavano facendo non fosse poi in fin dei conti una vera p.u.t.t.a.n.a.t.a, alla prima molte sale si rifiutarono di proiettarlo, eppure è stato ciò che è stato, una rivelazione ed un successo senza confini.
merlino976  28/05/2005 12:31:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perchè non la smetti di dire che questa nuova trilogia non è piaciuta a chi non era veramente un fan della precedente? Per la cronaca io la "vera trilogia" l'ho vista nell'ordine: 1°episodio 16 volte, 2°episodio 15 volte, 3°episodio 17 volte. Questo tanto per dirti quanto mi sia piaciuta e quanto mi piaccia dato che almeno una volta l'anno la vedo ancora. Il dvd è stato uno degli unici di cui non mi sono perso un secondo di speciali. E' da quando ho 7/8 anni che questo amore mi perseguita. Ti sembra poco? Non sono ancora degno di criticare questa nuova trillogia? Secondo me oltre all'immancabile richiamo dei personaggi questa trilogia non ha niente di speciale.
Constantine  29/05/2005 16:56:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Puoi criticare tutto quello che vuoi... Ma non puoi dire che il film non sia fatto su misura per i fan non trovi? io ieri sera ho visto tutta la trilogia vecchia dopo aver visto l'ultimo della nuova per la seconda volta, quando nel pomeriggio l'avevo preceduta da entrambi i primi due prequel... ti consiglio di farlo. Ho moltiplicato il mio affetto per questa immancabile e speciale saga e ho notato tanti altri pregi ( lungi da me dire che sia priva di difetti).
Invia una mail all'autore del commento cash  28/05/2005 14:18:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ripeto.
tu hai scritto:
"Bisogna fare film sempre e per forza per tutti?"

ma *****, questo non è un film d'essai! questo è guerre stellari, che piace per DEFINIZIONE!, porca *******, è un mito, non è un film...
E' chiaro che non si debba fare un film solo per i talebani che si lavano i denti con la spada laser!
ma *****, per apprezzare il signore delgi anelli bisognava essere fanatici del libro?
Constantine  29/05/2005 16:53:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Essendo amanti del libro non si poteva amare il signore degli anelli...
Sono convinto che ognuno scelga il proprio target per il film che deve fare, che non deve essere per forza per tutti...
Invia una mail all'autore del commento cash  30/05/2005 12:09:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
STOP!
Constantine  05/06/2005 15:57:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordo come vuoi...
merlino976  25/05/2005 12:50:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
proprio perchè si è atteso così tanto l'aspettativa era altissima e a mio parere delusa. Ma dai dimmi se quando sei uscito dal cinema qualche cosa sotto sotto ti è mancata...
Constantine  25/05/2005 14:26:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo... come dirti di no? ogni fan ti darebbe altre aggiunte ( come minimo altri quaranta minuti) ti direbbe che però la vecchia trilogia... eppure questa non demerita fino ad irridere l'altra, la generazione e gli spettatori sono cambiati, ma è il gusto della saga ad essere rimasto intatto e lo stesso. E poi cosa non si sarebbe fatto ( e non si farebbe) per vedere ancora una spada laser illuminarsi? Io apprezzo i nuovi episodi perchè Lucas ( si vede) li ha fatti per gli appassionati ( il primo meno) e ci ha regalato tanti sospiri e ricordi.
JoJo  23/05/2005 12:48:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra dieci anni riguarderò tutti i film in fila.
Morirò tra gli stenti.
Constantine  05/06/2005 19:23:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io già fatto e devo dire che la sensazione è indescrivibile... troppo emozionante.
Invia una mail all'autore del commento Andre85  21/05/2005 19:46:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se non sbaglio la storia esisteva già tutta intera già ai tempi di guerre stellari, ma la mancanza di effetti speciali aveva fatto si che lucas iniziasse da metà storia e solo dopo tanti anni (dalla seconda trilogia per intenderci) sia riuscito con gli effetti e i $ a creare l'inizio della storia.
Invia una mail all'autore del commento cash  21/05/2005 21:19:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma quando mai... e sappi che lucas girò il primo episodio in assoluto quando non ne erano nemmeno previsti gli altri due! solo che il successo del primo fu esorbitante e quindi giù gli altri due... E se noti infatti, ci sono molte incongruenze nel primo episodio rispetto algli altri.

Constantine  05/06/2005 19:22:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non trovo nessuna incongruenza e sul documentario Lucas e altri, dicono al contrario, che la scenggiatura comprendeva già tutti e tre gli episodi e perfino una bozza della nuova trilogia era già presente all'epoca. Lucas scelse la meno costosa e secondo lui la più realizzabile... Informazioni riportate dal documentario presente nel cofanetto di Star Wars sul disco contanuti speciali e altri siti internet vari.
Invia una mail all'autore del commento Andre85  22/05/2005 14:47:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi aveano detto che lucas aveva scritto un libro con la storia da cima a capo ecc...
the nerVous  22/05/2005 18:14:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se è per questo ho letto dell'esistenza già a suo tempo di tre trilogie...la seconda è quella che poteva avere più consensi e che per via degli effetti sarebbe costata meno!dopo aver girovagato a lungo per trovare i soldi la fox gli ha permesso di girare il primo...è chiaro che c'è stato solo dopo un seguito,perchè se episode IV non avesse avuto successo che senso avrebbe avuto?
lucas si è pure ipotecato la casa per contribuire alla produzione e non si può dire che non abbia avuto occhio!

un pensiero...è davvero un male che in film di fantascienza vi siano effetti speciali a go go?...la base è la trama è vero ...ma se non per certi aspetti non credo che sia stata così carente...
Invia una mail all'autore del commento Andre85  23/05/2005 08:02:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quindi sono tutte leggende..
secondo me in un film di fantascienza gli effetti speciali non possono mancare e per lo più sono a sostegno della trama.
a proposito della sua casa....ho visto una foto in un giornale del suo ranch......che ****ta
Constantine  22/05/2005 14:05:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se permetti mi gestisco io quello che ho sugli occhi e quando vorrò un tuo consiglio ti saprò cercare per adesso scrivo quello che mi pare e se mi pare. Ciao Cash
Invia una mail all'autore del commento cash  23/05/2005 12:28:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cos'altro potrei aspettarmi da uno col nick come il tuo? è chiara la trua scala di valori; più cose esplodono e più sei felice.
JoJo  23/05/2005 12:48:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chissà se gli è piaciuto Natural City...
Invia una mail all'autore del commento cash  23/05/2005 13:51:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse molto più di blade runner.
Constantine  24/05/2005 23:12:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da uno come te non posso aspettarmi che un misero giudizio sul nick... tutto secondo copione... banale.
Invia una mail all'autore del commento cash  25/05/2005 11:40:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vai in sollucchero per un film senza trama e con i pupazzetti della godino giocattoli e dai del banale a me?
thohà  25/05/2005 12:14:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E no. Qui ti sbagli: erano della lego! Credo che sia tuo figlio ad aver dato l'indicazione.
Invia una mail all'autore del commento cash  25/05/2005 13:53:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nostro figlio ogni tanto spara minchiate;
thohà  26/05/2005 11:32:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma allora ti sei perso il filmatino della Lego... Si è divertito anche Paul... dovevi vedere che fine faceva Dart con la sua spada... e la zanzara iniziale...
Nostro figlio, come tutti i ragazzi, ogni tanto spara minchiate, ma lì era stato proprio divertente: prrrrrrr :-)))
Constantine  25/05/2005 14:29:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Proprio così ti sembra impossibile? Se ritieni che un film della serie di Star Wars possa essere senza trama... E poi non c'è niente di male ad emozionarsi con dei giocattoli, se i giocattoli ti piacciono... dovresti smettere di sparare a zero e darti una regolata... stai andando verso il lato oscuro... Ciao Cash
thohà  26/05/2005 11:35:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma il tuo nick non derivava dal fumetto di Hell Blazer che hai costretto me e Rox a leggere?
I giocattoli alla tua età? Posso mandarti una barbie da collezione: è del 2000!!!! Con tanto di pallina dorata. T'interessa?
Constantine  27/05/2005 10:31:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si è proprio così. Leggo fumetti collezziono Action Figures e allora? Poi costretto mi sembra un pò forte... invitato magari. La barbie non mi interessa purtroppo... magari se avesse una spada laser... no no meglio non ricominciare. Giusto?
thohà  27/05/2005 11:39:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè: meglio non ricominciare? Una battuta non può che far bene. Sai che scherzo sempre volentieri. Sii pure serio con gli altri, con me: lascia perdere. Mi procurerò una Barbie con spada laser... ;-)))
Constantine  27/05/2005 23:26:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ringrazio e l' aspettero con fervore... Già mi immaggino lo scontro sulla cadillac rosa lanciata a velocità paranormale, spada laser contro spada laser contro il suo padowan Ken... chiaramente passato al lato oscuro...
thohà  28/05/2005 22:44:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Così mi stai bene!!!! Smaccckkkkk ;-)))
Invia una mail all'autore del commento cash  25/05/2005 19:01:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dai, così no....
Constantine  25/05/2005 21:38:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si anche così... insomma Cash, che me ne frega se Lucas mi utilizza gli effetti speciali? Che me ne frega se a te è sembrato un videogioco? Che me ne frega se pensi di conoscermi per il mio nick? Questo film è ciò che ogni fan di Star Wars ha aspettato per tanto tempo, Lucas è riuscito a non deludermi ( e non era facile) , non ha intaccato lo smalto della serie, non ha tralasciato fatti o commesso strafalcioni indelebili, non ha assolutamente privato gli amanti della vecchia saga di godersi un nuovo Star Wars e non se li è neanche dimenticati per puntare dritto sul nuovo e sul marketing... Quindi io apprezzo questo film, anzi lo adoro come tutti gli altri della saga intera ( tranne un pò il primo episodio nuovo...), se questo non ti va bene, ti sembra patetico, ti sembra infantile o ti sembra da prosciutto sugli occhi, non me ne frega un c.a.z.z.o. Ciao Cash.
Invia una mail all'autore del commento cash  26/05/2005 11:51:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
adesso mi tocca fare un copia e incolla di tutti quelli che hanno messo 8-9-10 concludendo con "mi aspettavo di più" "un po' deludente"...
non c'è nulla da fare con i talebani di SW non si può parlare.
Constantine  27/05/2005 10:27:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un fan si aspetterà sempre di più sopratutto se ha avuto così tanto tempo per pensarci e rimuginarci su... E' normale, è umano. Anche io devo dire che altri venti minuti me li sarei volentieri goduti, ma quello non avrebbe cambiato il mio voto finale, che anche così come vedi è un dieci. Talebano di Star Wars? Perchè no.
Invia una mail all'autore del commento cash  27/05/2005 13:02:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
STOP!
Constantine  27/05/2005 23:23:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Penso che ti piaccia non poco avere l'ultima battuta e chiudere la discussione... te lo concedo la prossima volta dai... Scherzi a parte chiudiamola qui tanto il nostro giudizio è incompatibile.
thohà  26/05/2005 11:29:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccosì sbagli. Perché lo lasciavi sofferente e invece adesso ti massacrerà...
Constantine  27/05/2005 10:29:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo sai che non mi piace lasciare andare le discussioni... e non sono qui ne per vincere ne per massacrare... Ciao Thohà
Invia una mail all'autore del commento cash  26/05/2005 11:53:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma no...