STAR WARS: EPISODIO III - LA VENDETTA DEI SITH regia di George Lucas

Edo     9 / 10  20/05/2005 12:55:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visivamente spazza via con un colpo di spugna la bocca aperta che la triologia del fantastico Peter Jackson ci aveva fatto venire: é una LAs Vegas visiva (piccola pecca -SPOILER- il combattimento sul droide fra Obi e Anakin in mezzo alla lava FINE SPOILER), perfetto nella sua straordinaria elaborazione di ogni fotogramma... il sonoro é incerdibile, peró la perfezione viene sfiorata per colpåa di alcuni momenti drammaturgici troppo frettolosi, come il passaggio di Anakin al lato oscuro, se pur giustificato, ti lascia la sensazione di una sveltina, perfette in certe occasioni ma non dopo aver aspettato questo film per 27 anni
MOmenti da brividi nella pelle, forse perché io vidi il primo Guerre Stellari a sette anni e, dal quel momento, per me la fantascienza era Guerre Stellari (che anche se Odissea nello Spazio é un capolavoro da 10, io preferisco le spade laser e la forza...)
Comunque, due ore e venti grandiose, che quando esci ti fan venir voglia di rimangiare tutti gli altri cinque episodi...
N.B.
Il migliore di tutti peró resta L´Impero Colpisce ancora, il piú dark di tutti e sei
Constantine  21/05/2005 17:57:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me non bisogna confondere un dialogo con il passaggio di Anakin al lato oscuro, il giovane apprendista di Obi-Wan già dall'episodio due dimostra di percorrere una strada pericolosa, costellata di dialoghi ed azioni da lato oscuro( basti pensare al salvataggio di Smi ), questo terzo episodio colma ed esaurisce gli argomenti trattati nei predecessori con i dettagli e gli avvenimenti più importanti. Per questo non direi che il passaggio di Anakin al lato oscuro sia troppo veloce.
Edo  21/05/2005 20:30:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non son molto d´accordo, ho rivisto Episodio II la sera prima, proprio per avere un continuo temporale (ricordiamo anche l´impazienza di Obi-wan nel primo episodio, quando viene bloccato dai cancelli laser, giá lascia presagire che non riuscirá nell´impresa, perché il vero colpevole di tutto il casino é appunto Obi), ´concordo con quello che dici, e infatti ho detto che, sebben tutto torni, tuttavia il cinema vive anche di dilatzioni temporali, e, se da un puno di vista di script tutto é perfetto, non lo é nella messa in scena , proprio perché le emozioni ci vengono filtrate in primis dalle immagini, e non saprei esattamente dove, ma torno a insistere che il passaggio al lato oscuro é piú simile ad una sveltina che a una bella session di sesso e amore... tutto sommato, ribadisco il mio 9, e sorrido a quelli che lo vogliono giudicare solo un videogioco
Constantine  22/05/2005 14:22:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Era solo un pensiero e sorrido con te per il resto...
Invia una mail all'autore del commento cash  23/05/2005 13:57:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guardate, sorrido anch'io;
:)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
che bello
Edo  23/05/2005 21:39:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si é fantastico, é la magia di Lucas che ci abbraccia tutti quanti assieme appassionatamente e ci fa dimenticare i nostri diverbi, im nostri odii, i dissensi... questa é la forza Jedi che volente o nolente il film tocca e trasmette, un armonia universale che ci lega nel profondo dell´anima, ci accarezza da dentro ci tocca da fuori, e ci penetra da dietro!
Evviva la gioia spaziale, evviva l´amore fra le razze, evviva il sole, la terra la luna e le stelle, e un bel fan**** come sempre
driver  21/05/2005 16:51:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per me il migliore è il ritorno dello jedi, ma anche episodio 1
Edo  21/05/2005 20:34:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il ritorno dello Jedi e mupphettoso, la scena delle moto nella foresta di Endor é una delle cose piú fantastiche che mi ricordo da piccolino, Episodio 1é piú un "...prepariamo la brace..." nel senso che c´e´tutto in potenza, ma resta tutto fermo li... sono uscito un poco deluso quando lo vidi... comunque, la tua accoppiata é coerente nello stile dei due film, nel senso che credo siano i due piú giocosi, dove la vita sorride ( non a caso parliamo dell´inizio e della fine della triologia)
Per questo sbaglia chi giudica questa seconda triologia campata in aria (mi riferisco ad una certa valeriavattelapescanonricordocome... vedrai che quest´anno (spero) farranno agli oscar a Lucas ció che fecero a Jackson, glilo devono, obbligatoriamente lui ha rinventato Hollywood e creato un alunga fiaba di 27 anni
Con todos mi respecto!
Constantine  05/06/2005 19:36:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In mia opinione vanno visto TUTTI uno dietro l'altro ed il voto non è che un bellissimo e meritatissimo DIECI CAPOLAVORO ASSOLUTO!
Ciao Edo