I CACCIATORI DEL TEMPO regia di Michael Schultz

Vlad Utosh     7 / 10  10/05/2015 14:48:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un professore di storia, dopo un gravissimo lutto, amplifica a dismisura la sua passione per il vecchio West; durante un'asta entra in possesso di vari oggetti d'epoca, fra cui una foto che risale al 1886; quest'ultima ha qualcosa di strano… un uomo sullo sfondo è in possesso di una pistola del 1980!

Ennesimo B-movie che sfrutta il soggetto dei viaggi nel tempo, paradossi e possibili modifiche nella storia. E' una produzione per la televisione e si vede, il ritmo narrativo non è dei migliori; tuttavia il tema trattato è interessante e nell'arco del film suscita un certo interesse, inoltre una parte della vicenda si svolge nel vecchio West(particolare successivamente utilizzato in ritorno al futuro 3) e ciò mi ha fatto piacere.
Il cast è molto buono: William Devane nei panni del professore, Lauren Hutton (già vista in american gigolò) ma soprattutto Klaus Kinski , con quella faccia è perfetto nell'interpretare il villain di turno, un'inquietante scienziato disposto a tutto- non si fa scrupoli ad uccidere a destra e a manca- pur di raggiungere il suo scopo e cambiare il corso degli eventi.

Naturalmente i cacciatori del tempo è ben lontano dai livelli dei capolavori avventura/ fantascienza, ma nel filone Time Travel a mio avviso si difende abbastanza bene. Quantomeno la componente fantascientifica è ben articolata.

Curiosità, il dispositivo per viaggiare nel tempo sembra un posacenere di cristallo rosa!