SPACE STALLIONS regia di Thorvaldur Gunnarsson

Vitichindo     9½ / 10  02/08/2014 18:53:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Altro cortometraggio omaggiante gli anni 80, stavolta è il turno delle serie adventur-sci-fi di produzione americana tipiche di quegli anni come He-Man, Thundercats, Blackstar, Bravestarr, Silverhawk e tante altre.
Infatti non manca neppure un ingrediente: Armosfera spaziale, personaggi bellocci, b-dimensionali che vestono come un gruppo glam rock, robottino-monitor spalla adorabile e simpatica, cultura pop da ad ogni fotogramma (memorabile la spada che si trasforma in una pianola), orrendissimo cattivo (simile ad uno skeksi di dark crystal) che ride malignamente ed è ossessionato dal dominare l'universo e una canzone che spacca di brutto (quella degli space stallions, appunto).
Graficamente validissimo, eccetto i personaggi che avrei preferito veder animati con la tecnica classica 2D, il corto pare una via di mezzo tra un trailer ed una sigla.
Si vocifera che pure questo progetto debba tradursi in un qualcosa di concreto, una serie animata (per l'appunto). Beh... io spero che mantengano tutte le premesse date e sfruttino al massimo le sue potenzialità! Le nuove generazioni devono assaporare almeno un pò l'arte e la ****ggine di quelli che sono stati gli anni 80/90, e magari imparare ad amarli in modo da distruggere il perfido Destructo del nuovo cinema mainstream ultra-patinato ed ultra-finto